Catania, Pelligra: “L’obiettivo è tornare in Serie A entro sei anni, creando un modello di società sostenibile”
Ai microfoni di “Sbs Italia”, network australiano, il presidente del Catania, Ross
Ai microfoni di “Sbs Italia”, network australiano, il presidente del Catania, Ross Pelligra, fa sognare i tifosi rossazzurri:
“Ascolto chi ne sa più di me, Vincenzo Grella è quello che decide. Questa è un’avventura sportiva, imprenditoriale e umana che non avevo mai vissuto prima. Il nostro programma verte sulla creazione di una squadra che diventi l’orgoglio del Sud, a partire dai ragazzini etnei, mettendo in piedi progetti mirati per chi vive nei quartieri periferici e più disagiati. Un progetto che preveda investimenti nel femminile e in favore dei disabili”.
“Io voglio portare il Catania in alto, dobbiamo essere forti e competitivi anche nei prossimi anni. Nel breve e nel medio termine l’obiettivo è il ritorno in Serie A entro sei anni. Non è in discussione il traguardo, ma il percorso. Gli esempi di società virtuose sono pochi. I grandi club hanno bilanci in rosso per centinaia di milioni di euro ogni anno. Per questo serve un modello sostenibile che produca i suoi frutti nei prossimi 30 o 40 anni. La squadra deve identificarsi sempre di più con la città”.