Catania, Pellegrino: “La classifica? Osservarla senza penalizzazione darebbe idea più giusta del nostro valore e percorso…”

18

Intervistato da “La Sicilia”, il direttore dell’area sportiva del Catania,

Intervistato da “La Sicilia”, il direttore dell’area sportiva del Catania, Maurizio Pellegrino, dice la sua sulla penalizzazione in classifica dei rossazzurri:

“Un conto è osservare la classifica attuale e leggere 60 punti, un conto è averne 58 col -2 accanto. Saremmo stati a pari punti col Bari e avremmo avuto il quadro reale del percorso e del lavoro che abbiamo portato avanti. Un’idea più giusta del valore della squadra che sicuramente in una stagione a ostacoli, comunque, ha raggiunto una posizione onorevole. Ho sempre detto alla squadra che dobbiamo continuare a lavorare senza pensare ad altre soluzioni. Per scelta nostra, per la gestione mentale del campionato non abbiamo mai cercato alibi polemizzando per gol annullati o per rigori non concessi. Il 5 maggio, poi, è una soluzione fuori logica. In ogni caso quando saranno adottate le decisioni, qualcuno dovrà spiegarci le ragione del ritardo. Abbiamo inoltrato il ricorso a dicembre”.