Catania non pervenuto: Viterbese vince 2-0 in scioltezza-Cronaca e tabellino

12

Molto male il Catania che scivola sfornando una bruttissima prestazione sul camp

Molto male il Catania che scivola sfornando una bruttissima prestazione sul campo di una Viterbese decisa e cinica. Dopo quattro minuti è Polidori a siglare il vantaggio sfruttando una indecisione di Pisseri e prima dell’intervallo lo stesso attaccante ex Trapani firma il raddoppio su rigore. Poche, quasi nulle, le azioni pericolose del Catania che nella ripresa cresce leggermente ma di fatto non impensierendo mai seriamente Valentini. Qui di seguito la cronaca.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e subito padroni di casa pericolosi al 2’: punizione dai 22 metri di Vandeputte, conclusione tagliata ma alta. Al 4’ Viterbese in vantaggio: Damiani allarga su De Giorgi che sfonda a destra e crossa tagliato, Pisseri fa la frittata e Polidori è un rapace ad insaccare il tap-in, è 1-0. Catania in bambola e gialloblù pericolosi all’8’: pennellata di Vandeputte e incornata di Polidori, questa volta blocca Pisseri. Al 18’  Viterbese vicina al raddoppio: palla a Tsonev in area, Pisseri è prodigioso a dire no. Al 29’ ci prova Rizzo dal limite su assist da corner di Lodi, sfera in curva. Al 36’ ancora la truppa di Calabro vicina al 2-0: Tsonev per Mignanelli che da sinistra crossa velenosamente, Polidori anticipa tutti ed incorna bene ma non inquadra la porta di un pelo. Al 42’ botta di Baldassin dal limite e palla alta. Al 45’ il raddoppio Viterbese: dormita difensiva etnea, Tsonev in area viene atterrato da Aya e per l’arbitro è rigore. Sul dischetto Polidori che spiazza Pisseri. Finisce così la prima frazione, Viterbese-Catania 2-0.

SECONDO TEMPO: Stesso andazzo anche in avvio di ripresa con la Viterbese vicina al tris al 48’: corner tagliato di Tsonev, incornata di Polidori a lato non di molto. Al 55’ e al 57’ ci prova il neo entrato Sarno da fuori area, in entrambe le occasioni la difesa riesce a respingere prima che la palla giunga dalle parti di Valentini. Al 65’ il neo entrato Brodic per Marotta che calcia dal limite, palla a lato. Gara bruttissima in questa ripresa, male il Catania che prova ad imbastire azioni offensive senza mai impensierire il portiere avversario. I padroni di casa invece abbottonati non concedono spazi e provano a pungere in ripartenza. All’82’ è proprio la truppa di casa a sfiorare il tris: Bismark alza la testa e pennella per Baldassin che prova la botta, palla che colpisce il palo. Arriva all’89’ la prima vera conclusione etnea: ci prova Brodic dai 18 metri, Valentini si distende e smanaccia. Finisce così, Viterbese-Catania 2-0.

IL TABELLINO:

VITERBESE (3-5-1-1): Valentini; Rinaldi, Atanasov, Sini; De Giorgi (91′ Coda), Damiani (91′ Palermo), Tsonev (63′ Cenciarelli), Baldassin, Mignanelli; Vandeputte (73′ Bismark); Polidori (73′ Zerbin). A disp.: Thiam, Sparandeo, Milillo, Artioli, Coppola, Pacilli, Molinaro. All. Calabro.

CATANIA (4-3-3): Pisseri; Aya, Silvestri, Esposito (41′ Carriero), Baraye; Biagianti (74′ Angiulli), Lodi, Rizzo (46′ Sarno); Manneh (62′ Brodic), Di Piazza (62′ Curiale), Marotta. A disp.: Pulidori, Lovric, Marchese, Valeau, Bucolo, Liguori. All. Sottil.

ARBITRO: Camplone di Pescara (Carpi-Gentileschi).

MARCATORI: 4′ Polidori,  45′ rig. Polidori

NOTE: ammoniti Silvestri, Aya, Vandeputte, Polidori.