Il Catania inciampa ancora in campionato. Al Massimino contro il Monterosi Tuscia è solo 1-1, con Alessandro Rossi al 30′ porta avanti i laziali di Scazzola e solo al 84′ Ivan Kontek realizza il pari. LA CLASSIFICA. Di seguito le pagelle rossazzurre e il tabellino:
ALBERTONI 6,5: Ottima prestazione del portiere rossazzurro che è stato determinante sulle occasioni nel finale con il tiro di Gavioli al 90’ che salva il Catania dal 2-1 del Monterosi.
CASTELLINI 6: Al solito è il più grintoso della squadra, non sbaglia quasi mai una giocata ed è sempre al servizio del compagno.
CURADO 5: Il centrale argentino va spesso in difficoltà contro gli attaccanti laziali, si perde in marcatura Rossi sul gol e sbaglia quasi tutti i passaggi in avanti.
KONTEK 6,5: Voto complessivo solo per il gol del pareggio e se dobbiamo dirlo rispetto a Curado è stato più incisivo nel fermare le ripartenze avversarie:
CELLI 4,5: Prestazione davvero sottotono dell’ex terzino della Ternana. Non riesce mai a spingere e va facilmente in difficoltà. Stesso copione della gara contro il Rimini.
(dal 46’) HAVERI 4: Subentra al posto di Celli e riesce a fare peggio del compagno. Spesso appare confuso e non riesce a compiere delle giocate facili.
WELBECK 5,5: Il cuore il centrocampista ghanese lo mette sempre ma spesso risulta falloso e controproducente ad una squadra che deve rimontare lo svantaggio.
(dal 72’) TELLO S.V.
ZAMMARINI 5: Forse la peggior partita da quando veste la maglia del Catania. Appare l’ombra di sé stesso e sbaglia una quantità di palloni davvero importante.
CHIRICO’ 5: Come per Zammarini, anche l’esterno brindisino appare evanescente e spesso pretende giocate troppo complesse per la portata della squadra.
(dal 46’) CHIARELLA 4: Irriconoscibile e macchinoso. Sembra quasi una controfigura rispetto alle prestazioni viste nelle scorse gare e soprattutto dello scorso anno.
STURARO 5,5: Anche per lui prestazione sotto la sufficienza. Sbaglia tanti palloni giocabili ma dalla sua uscita dal campo il centrocampo ha sofferto parecchio il Monterosi.
(dal 58’) PERALTA 6: Sufficienza dettata dall’assist che è valso l’1-1 di Kontek. Ma ancora davvero troppo poco quello visto in campo dall’italo-argentino.
CICERELLI 6: Il migliore nel primo tempo del Catania, anche se spesso viene triplicato in marcatura. Vivacità e dinamismo senza concretezza.
(dal 46’) COSTANTINO 5: Come sempre l’impegno c’è ed è suo il primo tiro in porta del Catania arrivato SOLO all’81’! Però tutto ciò non basta a salvare la sua gara.
CIANCI 5: Nel primo tempo lotta su ogni pallone e si sbraccia, ma nella ripresa con Costantino in campo scompare dai radar offensivi.
LUCARELLI 4,5: Un pari che sa di sconfitta senza attenuanti. Oltre al risultato negativo, l’atteggiamento di questo Catania è inefficace ai fini della qualità del gioco e di quella voglia che deve dimostrare questa squadra. Inspiegabile la scelta di puntare ancora su Celli che già contro il Rimini è apparso fuori condizione e mentalmente avulso.
IL TABELLINO:
CATANIA (4-2-3-1): Albertoni; Castellini, Curado, Kontek, Celli (46′ Haveri); Welbeck (72′ Tello), Zammarini; Chiricò (46′ Chiarella), Sturaro (dal 58′ Peralta), Cicerelli (46′ Costantino); Cianci. A disp: Furlan, Donato, Bouah, Monaco, Ndoj, Marsura. All: Lucarelli
MONTEROSI (4-3-3): Forte; Piroli (61′ Tartaglia), Sini, Mbendé, Crivello (78′ Verde); Scarsella (78′ Di Francesco), Gori, Parlati; Gavioli, Rossi (46′ Vano), Eusepi (66′ Bittante). A disp: Rigon, Di Renzo, Ferreri, Silipo. All: Scazzola
ARBITRO: Restaldo di Ivrea (Consonni-Castaldo).
MARCATORI: 30′ Rossi, 84′ Kontek
NOTE: Ammonito: Cianci, Haveri, Vano, Curado, Gavioli