Catania-Monopoli: ultime notizie, probabili formazioni e allottaggi

Sarà dato alle 14.30 il calcio d’inizio del match con protagoniste Catania e Monopoli, gara valevole per il 17° turno del girone C di Lega Pro. Rossazzurri reduci dalla vittoria di Cosenza, la seconda di fila, che vogliono continuare a consolidare la zona play off. È tornato a sorridere sabato il Monopoli che, reduce da quattro sconfitte e due pari, ha sconfitto di misura il Taranto e staziona in classifica a quota 22, +1 sugli etnei.

ULTIME CATANIA: Ancora out Biagianti, mister Rigoli deve fare a meno anche di Anastasi infortunatosi a Cosenza. Solito 4-3-2-1 per gli etnei con i soliti dubbi legati a mediana e trequarti. In porta ci sarà Pisseri. In difesa torna Di Cecco, al posto di Parisi, a destra con Djordjevic sull’out mancino. Al centro Bergamelli è sicuro del posto, a contendersi l’altra maglia Bastrini e Drausio. In cabina di regia ancora l’argentino Scoppa, con Bucolo e Fornito da mezze ali. Davanti dovrebbe ritrovare posto dal 1’ Paolucci, a supportarlo Mazzarani ed uno tra Russotto e Di Grazia. Non è da escludere la rinuncia ad uno dei centrocampisti (Scoppa?) per il trio di fantasisti alle spalle dell’unica punta.

ULTIME MONOPOLI: Mister Zanin deve rinunciare agli acciaccati Bacchetti e Difino, oltre che allo squalificato Ricucci. Sarà come di consueto 4-4-2, che in fase di possesso si trasforma in 4-3-1-2, con Mirarco in porta. Sulla fascia destra di difesa correrà uno tra Dei e Forbes, su quella opposta spazio a Pinto, mentre al centro sarà Esposito a far coppia con uno tra Ferrara e De Vito. Chiavi del centrocampo affidate al giovanissimo Mavretic, favorito su Franco, con Nicolini a fargli da spalla. A destra correrà Sounas, a sinistra pronto a svariare su tutto il fronte offensivo Balestrero. Davanti il duo pericolosissimo composto da Genchi e Montini.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

CATANIA (4-3-2-1): Pisseri; Di Cecco, Bergamelli, Bastrini, Djordjevic; Bucolo, Scoppa, Fornito; Mazzarani, Di Grazia; Paolucci. A disp.: Martinez, De Rossi, De Santis, Drausio, Parisi, Nava, Piermarteri, Silva, Russotto, Barisic, Calil, Piscitella, Graziano. All. Rigoli.

BALLOTTAGGI: Bastrini-Drausio 51%-49%; Di Cecco-Parisi 60%-40%; Scoppa-Russotto 60%-40%; Scoppa-Parisi 60%-40%; Di Grazia-Russotto 55%-45%; Paolucci-Barisic 55%-45%.

MONOPOLI (4-4-2): Mirarco; Bei, Esposito, Ferrara, Pinto; Sounas, Mavretic, Nicolini, Balestrero; Montini, Genchi. A disp.: Pellegrino, Mercadante, De Vito, Cassano, Franco, Mouzakitis, Viola, Forbes, Gatto, D’Auria, Padalino. All. Zanin.

BALLOTTAGGI: Bei-Forbes 60%-40%; Mavretic-Franco 55%-45%; Balestrero-Gatto 60%-40%.

ARBITRO: Nicoletti di Catanzaro (Vecchia-Abagnara).

Published by
Dario Li Vigni