Catania-Messina 2-1: le pagelle degli etnei

58

Primo turno della Coppa Italia di Serie

Primo turno della Coppa Italia di Serie C che vede fronteggiarsi, al “Massimino“, il Catania di mister Luca Tabbiani e il Messina di mister Giacomo Modica. La sfida è terminata 2-1 in favore degli etnei grazie alle marcature di Bocic al 54′, di Sarao al 59′. Nel finale al 90′ accorcia le distanze Ortisi per i giallorossi. Queste le pagelle degli etnei.

BETHERS 6: Prestazione ordinaria per il portiere lettone, leggermente colpevole sul gol subito nel finale da Ortisi reo di non aver coperto bene il suo palo.

BOUAH 6: Soffre le incursioni sulla destra degli avversari, ma riesce a tenere la posizione e far ripartire la squadra. Nel finale si fa ammonire abbastanza ingenuamente.

LORENZINI 6,5: Ritorna titolare e insieme a Silvestri forma una coppia perfetta. Concede molto poco a Luciani prima e a Salvo poi. 

SILVESTRI 6,5: Magistrale la prestazione dell’ex Modena che insieme al suo compagno di reparto offre.

(dal 60′) CURADO 6: Subentra al posto di Silvestri e riesce anche lui a fermare i tentativi degli attaccanti avversari.

MAFFEI 6,5: Prestazione più che buona del giovane terzino che alla prima da titolare mette in mostra tutte le sue qualità. Sulla sinistra è parecchio propositivo e riesce a spingere anche in fase offensiva. 

(dal 77′) CASTELLINI s.v.

DELI 6,5: Insieme a Zammarini è uno dei migliori del centrocampo rossazzurro. Riesce a recuperare moltissimi palloni ed è anche sfortunato nei primissimi minuti di gioco nel colpire una clamorosa traversa. 

LADINETTI 6: Prestazione sufficiente per l’ex Cagliari, che riesce a servire i compagni con degli ottimi lanci lunghi ma ancora deve avere più sicurezze e velocizzare le azioni. 

ZAMMARINI 7,5: Migliore in campo negli 11 titolari della squadra di Tabbiani. Riesce a coordinare tutte le azioni, recupera moltissimi palloni e proprio dà un senso di leadership in mezzo al campo. 

(dal 71′) ROCCA 6: Riesce a svolgere il compito precedentemente svolto da Zammarini. Prestazione sufficiente

BOCIC 7: Autore del primo gol dei rossazzurri, è molto propositivo e con la sua velocità mette gravamente in difficoltà la difesa del Messina. Pecca ancora forse di leggerezza sottoporta. 

SARAO 6,5: L’attaccante rossazzurro riesce a sbloccarsi in questa stagione realizzando al 59′ la rete del raddoppio, che mentalmente è una vera e propria liberazione. Oltre al gol ha dato un ottimo contributo alla causa durante i 70 minuti di gioco. 

(dal 71′) DI CARMINE 6: Si fa vedere in paio di azioni dove però viene fermato prontamente dai centrali avversari. 

MARSURA 6,5: Detta velocità sulla fascia l’ex esterno del Livorno ma spesso pecca nell’ultimo passaggio per i compagni. Nonostante ciò è autore dell’assist del primo gol di Milos Bocic al 54′. 

(dal 71′) CHIRICO’ 6: Prestazione leggermente incolore rispetto alle ultime viste in campionato. 

Catania-Messina 2-1: 54′ Bocic, 59′ Sarao – 90′ Ortisi

IL TABELLINO:

CATANIA (4-3-3): Bethers; Bouah, Lorenzini, Silvestri (60′ Curado), Maffei (77′ Castellini); Deli, Ladinetti, Zammarini (60′ Rocca); Bocic, Sarao (71′ Di Carmine), Marsura (71′ Chiricò). A disp.: Albertoni, Mazzotta, Quaini.. All. Tabbiani.

MESSINA (4-3-3): De Matteis; Darini (63′ Ragusa), Pacciardi, Polito, Tropea (83′ Zammit); Franco (63′ Frisenna), Ortisi, Buffa; Cavallo (83′ Scafetta), Luciani (63′ Salvo), Zunno. A disp.: Fumagalli, Firenze, Manetta, Lia, Emmausso, Ferrara, Di Bella, Plescia. All. Modica.

ARBITRO: De Angeli di Milano (Carella-Signorelli).

MARCATORI: 54′ Bocic, 59′ Sarao, 90′ Ortisi.

NOTE: Ammoniti: Zunno, Chiricò, Frisenna, Bouah.