Catania-Matera: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

È tutto pronto per il big match della 24^ giornata di Lega Pro girone C che vedrà protagoniste Catania e Matera, due delle corazzate del campionato, calcio d’inizio ore 20.45. I rossazzurri sono reduci dalla convincente vittoria contro la Reggina di sabato scorso e puntano a fare ancora bottino pieno per consolidare la zona play off. Dal canto loro i lucani, imbattuti da nove turni, sono attualmente secondi al pari del Lecce e con i tre punti supererebbero il Foggia attualmente primo.

ULTIME CATANIA: Mister Rigoli recupera Baldanzeddu, uscito malconcio dal match contro la Reggina, ma deve fare a meno ancora una volta di Di Cecco. Etnei in campo con il 3-4-1-2 che a gara in corso potrebbe trasformarsi in 3-5-1-1. In porta confermato Pisseri. In difesa Bergamelli agirà al centro tra Drausio e Marchese. In mezzo al campo è sicuro del posto Biagianti, al suo fianco ballottaggio a tre con Scoppa in leggerissima pole su Fornito e Bucolo. Correrà a destra Baldanzeddu, ma se non dovesse essere al top spazio a Di Grazia o Parisi, sul versante mancino spazio a Djordjevic. Sulla trequarti, con il doppio compito di dare una mano alla mediana ed assistere le punte, l’eclettico Mazzarani. Davanti dovrebbe esordire dal 1’ l’ultimo arrivo Pozzebon con Tavares al suo fianco, ma non è da escludere a priori la presenza di Russotto.

ULTIME MATERA; Mister Auteri recupera in extremis Negro, ma deve fare a meno dei vari Infantino, Di Lorenzo e Papini tutti acciaccati. Sarà come di consueto 3-4-2-1 con Bifulco in porta. In difesa Ingrosso e Mattera agiranno ai fianchi di uno tra De Franco, Scognamillo e Bertoncini. Chiavi del centrocampo affidate ovviamente ad Armellino con al suo fianco Iannini, sulle fasce spazio a Meola a destra ed al pericolosissimo Casoli a sinistra. A supportare l’unica punta Negro, vicecapocannoniere del girone, saranno Lanini ed uno tra Strambelli e Carretta.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

CATANIA (3-4-1-2): Pisseri; Drausio, Bergamelli, Marchese; Baldanzeddu, Biagianti, Scoppa, Djordjevic; Mazzarani; Tavares, Pozzebon. A disp.: Martinez, De Rossi, Manneh, Mbodj, Parisi, Bucolo, Fornito, Piermarteri, Barisic, Di Grazia, Russotto. All. Rigoli.

BALLOTTAGGI: Baldanzeddu-Di Grazia 51%-49%; Scoppa-Bucolo-Fornito 40%-30%-30%; Tavares-Russotto-Di Grazia 50%-30%-20%.

MATERA (3-4-2-1): Bifulco; Ingrosso, De Franco, Mattera; Meola, Armellino, iannini, Casoli; Strambelli, Lanini; Negro. A disp.: D’Egidio, Biscarini, Tozzo, Scognamillo, Gigli, Bertoncini, De Rose, Didiba, Salandria, Armeno, Dammacco, Carretta. All. Auteri.

BALLOTTAGGI: De Franco-Scognamillo-Bertoncini 45%-30%-25%; Armellino-Salandria 70%-30%; Meola-Salandria 70%-30%; Lanini-Carretta 51%-49%.

ARBITRO: Massimi di Termoli (Cecchi-Lombardo).

Published by
Dario Li Vigni