Catania Manneh evita la figuraccia: con il Cosenza un 2-2 molto amaro-Cronaca e tabellino

25

Evita la sconfitta in extremis un Catania disastroso nella prima frazione, in cr

Evita la sconfitta in extremis un Catania disastroso nella prima frazione, in crescita nella ripresa, contro un Cosenza che per circa un’ora ha fatto ciò che voleva al Massimino. Calabresi in vantaggio al quarto d’ora con Mungo e raddoppio firmato Bruccini. Barisic dimezza lo svantaggio e nonostante il forcing il pari arriva solo poco prima del triplice fischio con Manneh.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e al 4’ subito Catania pericoloso: azione personale di Barisic che pesca Mazzarani, girata del fantasista ma è bravo Saracco a metterci una pezza. Al 16’ Cosenza in vantaggio: Mazzarani perde ingenuamente palla a centrocampo, Mungo la recupera e s’invola approfittando di una dormita difensiva, destro dal limite e palla all’angolino, è 0-1. Al 20’ sul corner tagliato di Lodi Aya trova bene il tempo, Saracco vola e con la punta delle dita respinge in angolo. Sul corner successivo a incornare è Barisic, palla che sfiora di un centimetro il palo. Al 25’ punizione dai 25 metri di Bruccini, Pisseri non è perfetto ed è 0-2. Al 29’ il Catania accorcia: Aya alza la testa e lancia lungo, Barisic si libera, stoppa bene e buca Saracco, è 1-2. Tra il 33’ ed il 36’ Cosenza due volte vicino al tris: in entrambe le occasioni e Trovato con due botte dalla distanza a sfiorare i legni con Pisseri che non ci sarebbe arrivato. Al 39’ etnei pericolosi: cross sul secondo palo di Barisic, Porcino si coordina e calcia sporco, Saracco ci mette una pezza. Finisce così la prima frazione, Catania-Cosenza 1-2.

SECONDO TEMPO: Partono nuovamente fortissimo i calabresi che sfiorano il tris prima con Trovato, sinistro a giro, respinge Pisseri, poi con Mungo che impegna ancora l’estremo difensore etneo. Al 59’ il Catania si divora l’occasione del pari: torre di Tedeschi sul secondo palo, Curiale la rimette verso il centro, Aya in scivolata da tre metri non inquadra lo specchio. Al 73’ Catania vicino al pari: Ripa allarga su Di Grazia che calcia col mancino, Saracco si allunga e smanaccia in corner. All’83’ occasionissima per i rossazzurri: Manneh sfonda a sinistra e crossa basso, Brodic cicca da ottima posizione e Saracco riesce a metterci una pezza. All’88’ il pari del Catania: corner di Lodi, spizzata di Manneh che premia l’inserimento di Manneh bravo a insaccare da due passi, è 2-2. Non porta a nulla il forcing finale, Catania-Cosenza 2-2.  

IL TABELLINO:

CATANIA (3-5-1-1): Pisseri; Aya, Tedeschi, Bogdan; Barisic (78′ Brodic), Rizzo, Lodi, Fornito (53′ Ripa), Porcino (67′ Marchese); Mazzarani (67′ Di Grazia); Curiale (67” Manneh). A disp.: Martinez, Blondett, Lovric, Semenzato, Esposito, Bucolo, Biagianti. All. Lucarelli.

COSENZA (3-5-1-1): Saracco; Idda, Dermaku, Pascali; Corsi, Palmiero (56′ Loviso), Trovato, Bruccini, D’Orazio (89′ Ramos); Mungo (57′ Okereke); Baclet (69′ Tutino). A disp.: Zommers, Pasqualoni, Boniotti, Camigliano, Braglia. All. Braglia.

 ARBITRO: Sozza di Seregno (Marchi-Saccenti)

MARCATORI: 16′ Mungo, 25′ Bruccini, 27′ Barisic, 88′ Manneh

NOTE: ammoniti Tedeschi, Palmiero, Saraccco, Bogdan, Okereke. Spettatori circa 10.000.