Catania, Mancini: “Spiego obiettivi e progetti. Arriverà Perinetti, Lotito…”-CONFERENZA

29

Benedetto Mancini, nuovo patron del Calcio Catania, ha parlato in conferenza stampa

Benedetto Mancini, nuovo patron del Calcio Catania, ha parlato in conferenza stampa. Queste le principali tematiche trattate.

PREMESSA: “In tanti mi hanno ringraziato, ma devo anche fare tanto e credo in questo progetto. È un progetto che non mira solo al calcio, che rimanga nel tempo, centrato su sociale, scuole, prevenzione medico-sanitaria”.

ESPERIENZE PRECEDENTI: “Con il Latina c’è stato un rinvio a giudizio perché non avrei versato circa 7.400 euro, cioè l’incasso di tre partiti, ma i curatori di quel periodo non fecero alcun cenno sul fatto che nello stesso tempo ho versato 180.000 euro. Era la mia prima esperienza nel mondo del calcio. A Rieti c’erano debiti importanti e un bilancio non approvato. Sono arrivato e la squadra era ultima a 2 punti, poi si era arrivati soltanto a -3 dalla prima posizione”.

ERRORI GIORNI PRECEDENTI: “Dopo l’errore con la PEC sono andato avanti con serenità, i parametri del nuovo bando erano gli stessi e ho presentato la manifestazione d’interesse mettendo a disposizione il deposito fatto per allungare l’esercizio provvisorio, se stasera il Catania gioca regolarmente è grazie a me”.

AMORE: “Sono innamorato di questo progetto, stasera sarò allo stadio ma ho già seguito tutte le partite. I tifosi dovranno dimostrare saranno attori protagonisti”.

PASSI FUTURI: “A giugno arriveranno le liberatorie per i debiti dell’ambito sportivo, quindi sposteremo il titolo alla FC Catania 1946. Questo sarà il primo step, dopodiché penseremo a iscrizione al prossimo campionato e fideiussione”.

NUOVI DIRIGENTI: “Quando diventerò effettivamente operativo inserirò figure dirigenziali che possano fare bene qui. Sabato incontrerò Perinetti, è stato tra i primi a complimentarsi con me per questo progetto. Lui ha esperienza importante, per il nostro club sarà un valore aggiunto. Staff? ”.

PELLEGRINO: “Se si dovesse dimetterei, respingerei tutto. Collaborerà con Perinetti, sarà importante anche per scaricarsi alcune tensioni”.

OBIETTIVI: “Il primo deve essere quello di tornare in Serie B, già dal prossimo anno ci proveremo. Il nostro obiettivo è costruire una società importante che abbia una squadra vincente. La cura del Settore giovanile sarà fondamentale”.

MISTER BALDINI: “Lui ed il suo staff meritano solo complimenti per quanto stanno facendo, anche i giocatori meritano un plauso”.

PLAY OFF: “Guarderemo la classifica solo dopo l’ultima giornata del campionato, non diamo ulteriori pressioni alla squadra. Intanto centriamo la salvezza matematica, e manca poco, se riusciremo a fare qualcosa di più ben venga”.

LOTITO: “È un amico, ma non sarà con me. Non ho mai parlato con lui di Catania calcio”.