“Lunedì sera è stata un’emozione incredibile, coreografia pazzesca da parte del nostro pubblico. È andata bene, grande vittoria. Sono molto contento, non potevo sperare di meglio. Io giocatore duttile? Posso ricoprire tanti ruoli, mi metto sempre a disposizione. Il mister mi aveva provato in quella posizione già la settimana scorsa e mi trovavo bene, non avevo alcun problema a fare quel ruolo. Il gol di Carpani? È stata una bell’azione, sono contento del gol di Gianluca ma soprattutto della vittoria, mi sono divertito giocando là davanti. Abbiamo disputato una bella partita tutti nell’insieme, è stata anche una gara di grande sacrificio soprattutto nella ripresa. Ci sono tutti i presupposti per vivere una grande annata”.
“L’Atalanta? È stato per me un percorso molto formativo lì, come giocatore e uomo. Ci hanno formato già da piccoli ad una certa predisposizione mentale, con cultura del lavoro, etica e valori. Questo me lo sono portato dietro nella mia carriera, posso solo ringraziare l’Atalanta per questo. La promozione con la Reggiana? Ha rappresentato un passo importante perché mi ha aperto le porte della Serie B in una piazza che non vinceva da tanti anni e con un tifo caloroso. Momento bellissimo della mia carriera. L’esperienza in Croazia con il Rijeka? L’ho voluta e ricercata molto, mi è piaciuta davvero in un posto che non conoscevo ed in un campionato molto formativo e competitivo, oltre che in una squadra blasonata”.
“Mister Toscano? È un martello, un passionale, lunedì mi ha ributtato in campo affinché la squadra rigiocasse in 11 uomini. In quel gesto c’è tutta la sua passione e concentrazione, un gesto molto simpatico e bello che racconta anche il rapporto che si sta plasmando tra noi e il mister. La Juventus Next Gen? Sarà fondamentale la prossima gara per dare continuità al nostro percorso. Non abbiamo fatto assolutamente nulla. Ci portiamo dietro dei punti importanti, una bella prestazione. Questo ci deve dar fiducia. Affrontiamo i bianconeri sull’onda dell’entusiasmo di questa vittoria, siamo totalmente concentrati sulla Juventus in quella che sarà una partita molto, molto difficile”.