Catania, Lucarelli: “Quando si arriva ai rigori, automaticamente ripenso a quella sfida col Siena. Finalmente tabù sfatato”

64

Il tecnico del Catania, Cristiano Lucarelli, commenta così il successo ai rigori s

Il tecnico del Catania, Cristiano Lucarelli, commenta così il successo ai rigori sul Crotone:

“Io ormai quando ci sono i rigori automaticamente ripenso a Catania-Siena del 2018. Sono contento che abbiamo sfatato il tabù dei rigori. La squadra ha recuperato tre volte lo svantaggio, dal punto di vista mentale siamo stati fantastici. Curado ha fatto 100 minuti domenica e 120 oggi, di solito non amo parlare dei singoli ma voglio elogiarlo per il senso di appartenenza e di mettersi a disposizione”.

“Il Crotone ha segnato con tre tiri in porta, piacerebbe anche a me avere questa concretezza. Sbavature? No. Loro agivano di rimessa, noi facevamo la partita. In realtà abbiamo rischiato solo una volta dopo un calcio d’angolo. Sono contento perché il Catania ha lottato fino alla fine, però occhio ad essere troppo generosi e si possono fare letture sbagliate”.

“De Luca? Per me in realtà esiste solo il “noi”, io vedo quello che fa un calciatore per la squadra. Però devo dire che Giuseppe ha dato dei bei segnali come altri ragazzi. Sto avendo tanti bei segnali”.

“Domenica, al di là della partita, la gara contro la Virtus Francavilla sarà la più difficile. Perché le squadre che cambiano allenatore sono più trasformati e carichi. Ho chiesto ai miei ragazzi l’impresa domenica. Se noi vincessimo contro la Virtus Francavilla manderemmo un bel segnale a tutti. Ho detto ai ragazzi di riposarsi ma domenica adesso è determinante”.