Catania, Lucarelli: “Picerno squadra forte e importante con un bravo tecnico, dovremo essere bravi”

79

Il tecnico del Catania, Cristiano Lucarelli, ha presentato così la sfida contro il

Il tecnico del Catania, Cristiano Lucarelli, ha presentato così la sfida contro il Picerno:

“Il Picerno è una squadra forte, ha giocatori importanti, un allenatore bravo e una società che ama programmare e non improvvisare. Sarà una gara difficile perché giocano sempre a ritmi importanti, ancor di più in casa; dovremo essere bravi ad entrare nel contesto perché sarà una partita che ci metterà a dura prova”.

“Chiarella? Fa parte del gruppo, su Bocic stiamo facendo valutazioni tra infortunio avuto e lista, valutiamo se per lui può essere meglio 5 mesi altrove, da quinto forse Chiarella ha più possibilità. Monaco? È già a disposizione, lo conosco perché ci siamo affrontati tante volte e più di una volta ho cercato di prenderlo, è un giocatore importante, esperto, “cattivo”, porta personalità e agonismo, viene a Catania perché è Salvatore non perché è figlio di Gennaro, una cosa che comunque è bella. Monaco è qui per quello che ha dimostrato, non è un fatto affettivo, era forte in B e in C lo è ancora di più”.

“La formazione? La fanno i giocatori in base alla settimana, in allenamento e in partita. Quando sei nel Catania devi vivere per questo sport. Dobbiamo fare in dieci giorni quello che altre squadre hanno fatto in sei mesi, e ce la possiamo fare. Tutti sono capisaldi, non regalo la maglia a nessuno, chi corre di più e dà ampie garanzie ha la priorità, bisogna dimostrare. C’è entusiasmo e i ragazzi che già c’erano acquisiranno insieme ai nuovi ulteriore consapevolezza della forza della squadra”.

Per leggere la conferenza completa,CLICCA QUI.