Il tecnico del Catania, Cristiano Lucarelli, ha presentato così la sfida contro il Monterosi:
“Tante volte abbiamo fatto risultati importanti in Coppa Italia e poi non siamo quasi mai riusciti a ripeterci in campionato nella partita successiva. In questo senso avrei preferito affrontare una squadra tra le primissime in classifica. Dopo una gara come quella, ci sarebbe voluto un altro test importante per tenere alta la tensione. La gara di domani è sicuramente molto insidiosa, contro una squadra che nelle ultime gare sta facendo punti e creando problemi a tutti. Hanno un allenatore che ha vinto il campionato a Vercelli, bravo e preparato. Hanno una squadra esperta e due attaccanti molto strutturati con cui è complicato fare a sportellate. Se avessi potuto scegliere l’avversario non avrei scelto loro. Una partita difficile, detto questo noi dobbiamo cercare la vittoria anche per sistemare la nostra situazione di classifica in campionato. Il fatto che abbiamo acquisito un posto privilegiato ai play off non vuol dire che io in primis non abbia voglia di sistemare la classifica in campionato”.
“Ci sarà spazio per diversi elementi. Usciamo dalla partita col Rimini un po’ malconci. Abbiamo tre o quattro situazioni al ‘limitissimo’, uso questa parola. Dobbiamo decidere se prenderci dei rischi oppure essere prudenti. Mercoledì ci sarà un’altra gara, domenica un’altra ancora… Dobbiamo metterci anche al riparo per la finale d’andata di Coppa. Con lo staff medico stiamo valutando chi possiamo riutilizzare tra chi è sceso in campo mercoledì”.
“Non ho mai portato lo zainetto, anche a scuola ho portato sempre i libri in mano. C’è qualcosa di più fastidioso, i sassolini nelle scarpe, che sono più fastidiosi di uno zainetto. Lo zainetto per me non ha mai rappresentato un problema”.
Per leggere la conferenza completa, CLICCA QUI.