Catania, Lucarelli: “Mi aspetto tanta rabbia agonistica, motivazioni e spirito di sacrificio”-CONFERENZA

51

Cristiano Lucarelli

Cristiano Lucarelli, allenatore del Catania che sfiderà il Monopoli, ha parlato in conferenza stampa. Queste le principali tematiche trattate:

MONOPOLI “Troveremo una squadra rinnovata, che ha avuto tanti interventi sul mercato, e con idee diverse, molto propositiva. Non sarà una partita semplice, in questo girone e in questo campionato non ce ne sono”.

MOTIVAZIONI “Dobbiamo affrontare il Monopoli con le giuste motivazioni e con il giusto spirito di sacrificio, preparandoci anche a momenti di sofferenza durante la gara: dovremo gestirli in maniera matura. Mi aspetto che ci sia una rabbia agonistica adeguata all’importanza dell’impegno e dal punto di vista tecnico che il Catania, oltre a creare come ha fatto a Rimini, riesca a concretizzare com’è successo in altre partite, per esempio a Benevento e con il Brindisi. Dobbiamo trovare una costanza realizzativa, in questo periodo”.

CONDIZIONI “Stiamo valutando, alcuni giocatori non hanno recuperato completamente e potrebbero essere a rischio di infortuni, altri sono acciaccati perché comunque la partita di Rimini, oltre che a livello psicologico, è stata molto dispendiosa anche a livello fisico, avendo giocato in dieci l’ultima parte”.

PERIODO NON FACILE “Sappiamo che arriviamo da un periodo fisicamente non facile, dovremo essere chirurgici nella scelta dei giocatori che possono essere nelle condizioni di giocare questa partita ad alta intensità.

HAVERI “È un ragazzo molto interessante, non ha avuto tanto spazio in Serie B con l’Ascoli però è un profilo sul quale il Torino ha investito tanto e in cui Juric crede molto; anche per la struttura fisica che ha è un elemento di grande prospettiva, viene a rinforzare la nostra rosa e colmare una casella dei due interpreti per ruolo che mancava anche per via di infortuni in quella zona, siamo contenti di averlo con noi”.