Catania, Lucarelli: “La Ternana non snobberà l’impegno. Bojinov? È normale che ci rifletta…”-LA CONFERENZA

39

Giornata di conferenza stampa in casa Catania. A parlare quest’oggi, in vista della semi

Giornata di conferenza stampa in casa Catania. A parlare quest’oggi, in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia di serie C con la Ternana, è stato il tecnico Cristiano Lucarelli. Questi gli argomenti affrontati:

LO MONACO “Quello che ha fatto Lo Monaco per questo club è sotto gli occhi di tutti, tutto il calcio italiano lo ha apprezzato. Non ho cambiato la mia idea, vedremo cosa succederà”.

TIFOSI “Probabilmente hanno cominciato ad apprezzare il fatto che i giocatori in questo momento stanno dando tutto. Stiamo cercando di dare tutto in campo, mentre su ciò che succede fuori possiamo fare ben poco”.

TERNANA “Domani sarà una gara da portare avanti il più a lungo possibile. Dovremo fare qualcosa in più e ragionare sul 2-0. Dobbiamo cercare di concedere pochissimo ed essere più incisivi negli ultimi 16 metri. I ragazzi hanno fatto di tutto per far tornare i tifosi allo stadio, non era facile in questa situazione”.

WELBECK “È ancora prematuro pensare di schierarlo dal 1′, ha caratteristiche importanti che possono aiutarci a gara in corso. È reduce da tre mesi di inattività. Abbiamo Rizzo e altri giocatori freschi in quel ruolo, non sarebbe saggio rischiarlo”.

ALLENATORE “L’allenatore è sempre una persona sola, stanno cercando di sistemare le cose. La presenza dei tifosi allo stadio sicuramente mi rende meno solo”.

GARA D’ANDATA “Per colpa nostra questa gara è un po’ più difficile, credo che il 2-0 dell’andata non sia la fotografia esatta della partita”.

INIZIATIVE “Dalla prossima settimana apriremo gli allenamenti, così daremo modo ai nostri tifosi di seguirci e vedere come lavoriamo”.

BOJINOV “È un giocatore integro fisicamente, con un passato che non scopro certamente io. Si parla di Parma, Lecce, Juventus e altre squadre. Ha diverse possibilità in Italia e all’estero. Quello che è curioso è che nonostante tutto lascia la porta aperta anche a noi in una situazione come la nostra. É anche normale che un giocatore debba essere convinto della scelta, non ci vedo niente di male quindi che, nonostante l’impegno preso, abbia chiesto qualche ora di riflessione. Ed è corretto perché noi abbiamo bisogno di un giocatore che ci accetti per quel che siamo. Per noi deve essere un onore che giocatori integri e con quel trascorso ci prendano in considerazione”.

DI NATALE “È una persona molto positiva e che per carattere tende a compattare tutti”.

BANDECCHI (PRESIDENTE TERNANA) “Il suo sarà uno sfogo pieno di amarezza. Non lo conosco personalmente, so che è un presidente passionale e ambizioso. Il suo morale è legato un po’ ai risultati. Loro possono arrivare tra le prime tre, è vero. Non credo che però snobberanno questo appuntamento”.

BELECK “Domani partirà dall’inizio. Prenderlo è stata una mossa intelligente, tra gli svincolati era il più in forma”.

TELENOVELA BOJINOV “Se dovesse sfumare, non faremo altre operazioni”.

CURIALE “Il suo infortunio lo terrà fuori per un po’. Nella migliore delle ipotesi ci vorranno circa 30-40 giorni per recuperarlo”.