Catania, Lucarelli: “Il gol preso è stato una bella botta, questa gara deve essere educativa”

Il tecnico del Catania, Cristiano Lucarelli, commenta così la sconfitta contro il Messina:

“Le scelte iniziali? Livieri ho preferito farlo giocare stasera perché in coppa col Crotone spesso è andato in difficoltà. Ho preferito farlo giocare contro il Messina e mettere Bethers contro il Pescara. Zanellato? Lo voglio recuperare, ha fatto questo cambio e sia lui che Zammarini sono stati fra i migliori”.

“Non avendo attaccanti centrali di ruolo, è vero che Rocca dà più equilibrio e il rischio era di essere più leggeri in avanti. Deli era più adatto in questa partita. I cambi arrivati dopo l’1-0 li avrei fatti anche senza la rete di Emmausso. Abbiamo fatto tante partite in pochi giorni. Ci sono mancati tanti giocatori importanti. Ho esagerato io nel preparare i ragazzi in questo tipo di partita, solo se sei stato allenatore del Messina puoi capire bene l’importanza di questa partita”.

“Per come abbiamo preso gol è stata una bella botta. Probabilmente prendere gol in quel modo ha inciso di più di quello che temevo. Questa partita deve essere educativa e c’è stato tanto di quello che non si deve fare. Che sia da esempio negativo”.

Published by
Redazione