Catania, Lucarelli: “Abbiamo sofferto, ma il Pescara ha avuto poche occasioni. Abbiamo dato ottime risposte”

Il tecnico del Catania, Cristiano Lucarelli, ha commentato così il successo contro il Pescara:

“Abbiamo sofferto ma il Pescara fondamentalmente ha avuto poche occasioni. Numericamente non siamo tanti perché abbiamo tanti infortunati. Questo non agevola la freschezza atletica, per questo ringrazio pubblicamente i ragazzi perché abbiamo fatto 5 ottime gare. Anche a Messina abbiamo giocato bene nel secondo tempo, poi il risultato rende tutto vano. Il nostro ambiente è molto di pancia e spesso non riesce a gestire le sconfitte. Nonostante tutto, abbiamo dato ottime risposte. Il Catania ha sofferto solo a Messina nel secondo tempo e solo per colpa unicamente nostra. A noi fa bene leggere che ci sarebbe voluto il pallottoliere”.

“Ho visto Bethers più pronto e forse gode più del consenso della piazza, magari quando gli arriva la palla non gli arrivano delle voci. Di solito tutte le scelte che faccio le pondero e non mi drogo”.

“Squadra senza cattiveria? Ne prendo atto. Il Pescara difende molto alto. Abbiamo pensato di giocare senza punti di riferimento davanti ma continuiamo a sbagliare troppe volte la prima palla in uscita. Sbagliamo il primo passaggio. Questa era un’idea legata a questa partita. Noi cerchiamo di fare il massimo. Dispiace solo per i ragazzi che non sono abituati forse a delle critiche, io li difendo”.

Published by
Redazione