Catania, Lodi: “Nuovo ruolo da dirigente? Mi devo ancora abituare. Voglio far capire ai catanesi che…”

96

Nuovo ruolo da dirigente per Ciccio Lodi. Dopo l’addio al calcio, l’ormai ex capitano

Nuovo ruolo da dirigente per Ciccio Lodi. Dopo l’addio al calcio, l’ormai ex capitano del Catania rivestirà un nuovo incarico per la società rossazzurra:

“Mi devo ancora abituare, ma ogni giorno che passa percepisco sempre di più questo nuovo ruolo. Insieme alla mia famiglia, dopo una lunga riflessione abbiamo deciso che una volta riportato il Catania nel calcio che conta, era giusto provare un’altra esperienza”.

“Inizialmente la voglia di giocare c’era ancora, poi però era giusto chiuderla qui, con addosso la maglia del Catania, iniziando un nuovo percorso. Dopo una partita di padel e due palleggi, così, ho detto basta”.

“Cambio d’abbigliamento? Ogni giorno provo a indossare una maglia ‘normale’, ma il Catania va rappresentato nei giusti modi. Ringrazio la società per avermi dato quest’opportunità, metterò a disposizione tutta la mia disponibilità e le mie conoscenze”.

“Partirò dalle basi, opererò al fianco di Teo Coppola e Orazio Russo. Voglio far capire che Catania ha un grande marchio e tutti i ragazzi siciliani devono restare nella propria terra. Il Catania adesso non ha più bisogno di andare a prendere giocatori da altre regioni, può farli crescere nel proprio territorio. Voglio trasmettere ai catanesi l’importanza di sentirsi orgogliosi di giocare nel Catania, che deve essere una tappa non di passaggio, ma dove poter porre le basi per una grande carriera”.