Si giocherà questo pomeriggio il big match della 10^ giornata del campionato di Lega Pro girone C. Entrambe le squadre sono costruite per vincere e, attualmente, solo i salentini ci stanno riuscendo. Catania reduce dal deludente pareggio di Melfi, dopo l’ottimo successo nel derby con il Messina, con conseguente contestazione da parte dei tifosi. Umore opposto per i giallorossi, primi in classifica che finora hanno raccolto sette vittorie e due pareggi con lo zero nella casella sconfitte.
ULTIME CATANIA: Qualche esperimento per Rigoli che potrebbe arretrare Di Cecco in difesa al posto di Nava, rivoluzionando così il centrocampo. Solito 4-3-3 per gli etnei con Pisseri a difendere i pali; in difesa il già citato Di Cecco e Djordjevic esterni, centrali Drausio e Bergamelli. In mezzo al campo esordirà dal 1’ l’ultimo arrivo Mazzarani, sicuro del posto capitan Biagianti, a completare il terzetto uno tra Scoppa e Bucolo. Davanti Calil e Barisic sono in pole su Paolucci e Russotto, certo del posto Di Grazia.
ULTIME LECCE: Mister Padalino dovrebbe schierare la formazione “tipo” con il consueto 4-3-3. In porta Bleve; in difesa Vitofrancesco e Ciancio correranno sulle fasce, agiranno da centrali Giosa ed uno tra Drudi e Cosenza. Chiavi del centrocampo affidate ad Arrigoni, a completare il reparto uno tra Tsonev e Lepore e Mancosu. Davanti sicurissimi del posto i capocannonieri del torneo Caturano e Torromino, a completare il reparto potrebbe essere Pacilli, ma non è da escludere l’avanzamento di capitan Lepore.
CATANIA (4-3-3): Pisseri; Di Cecco, Drausio, Bergamelli, Djordjevic; Biagianti, Scoppa, Mazzarani; Barisic, Calil, Di Grazia. A disp.: Martinez, De Rossi, De Santis, Mbodj, Nava, Bucolo, Piermarteri, Gladestony, Anastasi, Paolucci, Russotto. All. Rigoli.
BALLOTTAGGI: Di Cecco-Nava 60%-40%; Scoppa-Bucolo 51%-49%; Calil-Paolucci 55%-45%; Barisic-Russotto 52%-48%.
LECCE (4-3-3): Bleve; Vitofrancesco, Giosa, Cosenza, Ciancio; Lepore, Arrigoni, Mancosu; Pacilli, Caturano, Torromino. A disp.: Gomis, Contessa, Vinetot, Drudi, Maimone, Monaco, Tsonev, Fiordilino, Doumbia, Persano, Vutov, Capristo. All. Padalino.
BALLOTTAGGI: Cosenza-Drudi 60%-40%; Pacilli-Tsonev 70%-30%.
ARBITRO: Maggioni di Lecco (Marchi-Saccento).