Antonello Laneri, nuovo direttore sportivo del Catania, si è presentato in sala stampa durante la conferenza stampa di presentazione. Queste le sue dichiarazioni.
INTRODUZIONE: “Ringrazio la società per aver pensato a me. Fare il direttore sportivo a Catania per me è un sogno. Quando c’è una rinascita è sempre difficile e io sono contento di essere nella rinascita del Catania”.
NUOVO ALLENATORE: “Come allenatore abbiamo scelto Ferraro, già lo conoscevo e l’ho sempre apprezzato, ci ha sempre dato molte difficoltà quando lo affrontavamo. È un allenatore che conosce la categoria e i meccanismi, per questo l’ho scelto. È un uomo di campo, ha giocato a calcio e conosce le difficili dinamiche. Non c’è stato bisogno di convincere il mister a venire, mi è bastato pochissimo”.
COMPOSIZIONE SQUADRA: “Metteremo a disposizione del mister 14 over e 12 under, vogliamo mettere 3 di ogni anno (2004,2003,2002,2001)”.
RITORNO DI QUALCHE EX: “Voglio il senso di appartenenza e quindi abbiamo optato per prendere alcuni ex o dei calciatori catanesi. Quando si costruisce una squadra da zero bisogna che qualcuno guidi e che spieghi cosa significa il Calcio Catania e cosa vuol dire quella maglia. Molti ex ci saranno per questo”.
COSTRUZIONE SQUADRA: “Siamo a buon punto riguardo la costruzione della squadra ma per ora non possiamo tesserare nessuno, stiamo solo facendo dei contatti. Ci vuole un po’ di tempo e pazienza, faremo una squadra all’altezza della città di Catania”.
AMICHEVOLI: “Abbiamo già programmato di fare delle amichevoli e a breve comunicheremo le date”.
TOTO-ALLENATORE: “Sono usciti tantissimi nomi ma di questi ne abbiamo contattati pochi. La scelta è ricaduta su Ferraro perché il Catania deve vincere e lui è un vincente”.
MANDORLINI: “Non abbiamo valutato questa ipotesi”.
LITTERI: “Stiamo facendo delle valutazioni tra 4-5 attaccanti e c’è pure lui in mezzo”.