Catania, la marcia continua: con un po’ di fatica regolato anche il Locri-Cronaca e tabellino
Un Catania non fluido come in altre occasioni sbatte per oltre un’ora sul muro del Lo
Un Catania non fluido come in altre occasioni sbatte per oltre un’ora sul muro del Locri che difende in modo ordinato senza però mai rendersi pericoloso. A sbloccare il match è un’autorete di Dodaro, su cross del migliore in campo Rapisarda, poi nel finale uno splendido pallonetto di Giovinco vale il 2-0. Altri tre punti per i rossazzurri che restano a punteggio pieno nelle sette giornate fin qui giocate. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino.
PRIMO TEMPO: Arriva al 9’ la prima potenziale occasione della gara: palla a destra a Sarno che converge e crossa col mancino a rientrare, De Luca elude la marcatura di Aquino ma non controlla bene dentro l’area e l’occasione sfuma. Partita intensa ma poco emozionante. Al 25’ a provarci è Lodi con una punizione dai 25 metri, palla alta. Al 30’ ancora siciliani: Forchignone riceve palla sulla sinistra, si accentra e crossa sul secondo palo per l’inserimento di Rapisarda che incorna debol e centrale, blocca Iannì. Al 38′ il primo squillo del Locri: punizione di Ficarra dal limite, palla sopra la barriera ma anche sopra la traversa. Finisce così la prima frazione, Catania-Locri 0-0.
SECONDO TEMPO: Arriva al 53’ il primo squillo della ripresa ed è una grande occasione per i rossazzurri: sventagliata di Lodi da sinistra verso destro, Romero sbaglia il tempo dell’intervento, Sarao entra in area tutto solo e calcia a giro col mancino clamorosamente altissimo da ottima posizione. Al 66’ Catania avanti: Rapisarda riceve palla sulla sinistra, converge e crossa tagliato, sulla sfera si avventa Sarao ma Dodaro nel tentativo di anticiparlo incorna all’indietro sorprendendo il proprio portiere, è 1-0. Al 76’ il Locri resta in 10 per il doppio giallo a Dodaro. Al 78’ Sarno prova la magia: riceve palla sulla trequarti, vede Iannì avanzato e calcia a palombella da oltre 30 metri, palla alta di poco. Al 91’ il Catania raddoppia: tacco di Sarao per Rapisarda che crossa basso, Jefferson tenta il tocco di tacco ma non colpisce bene, la sfera arriva sui piedi di Giovinco che da posizione impossibile fa partire un pallonetto ad incrociare che gonfia la rete e fa esplodere il “Massimino”; è 2-0. Finisce così, Catania-Locri 2-0.
QUI per vedere la classifica. Di seguito risultato e tabellino.
Catania-Locri 2-0: 66′ aut. Dodaro, 91′ Giovinco
IL TABELLINO:
CATANIA (4-3-2-1): Bethers; Rapisarda, Lorenzini, Ferrara (46′ Boccia), Castellini; Rizzo, Lodi (55′ Giovinco), Vitale; Sarno (82′ Bani), Forchignone (46′ Sarao); De Luca (63′ Jefferson). A disp.: Groaz, Bollati, Somma, Lubishtani, Buffa. All. Ferraro.
LOCRI: Iannì; Mazzone, D. Aquino, Mbaye, Romero,; Pagano, Dodaro, Palermo (74′ Parrotta); Ficara, Furina (61′ Carella), Chiricosta. A disp.: Gagliardotto, Congiu, V. Aquino, Delfino, La Rosa, Vita, Martinez. All. Mancini.
ARBITRO: Fantozzi di Civitavecchia (Spatrisano-Tragni).
MARCATORI: 66′ aut. Dodaro, 91′ Giovinco
NOTE: ammoniti Mbaye, Rapisarda, Palermo, Dodaro, Sarno, Chiricosta. Al 76′ espulso Dodaro per doppia ammonizione. Spettatori circa 15.000.