Roberto Inglese, attaccante del Catania, ha parlato ai canali del club.
“Sono abbastanza soddisfatto, avevo bisogno di un po’ di tempo per ritrovare la forma fisica, ma come inizio non è affatto male”. Ci siamo conosciuti gradualmente, e ora inizieremo a raccogliere i frutti del nostro lavoro. Durante la settimana ci alleniamo con impegno, e l’allenatore ci mantiene costantemente concentrati. Ogni giorno di lavoro è caratterizzato da tanto sacrificio e dedizione da parte di tutti”.
“Segnare in casa regala un’emozione unica, soprattutto quando senti il tuo nome urlato da 20mila tifosi. Tuttavia, l’importante è sempre vincere, indipendentemente dal fatto che il gol arrivi in casa o in trasferta. Anche se non ho segnato molto durante la mia carriera, amo il gioco di squadra. Il mio obiettivo è sempre il bene della squadra: mi muovo tanto in campo, e se riesco a segnare, tanto meglio. Ma cerco sempre di creare occasioni anche per i miei compagni”.
“Cos’è che mi ha convinto a scegliere il Catania? Prima di tutto, il fatto che qui non sembra di giocare in Serie C. Giocare davanti a 20mila persone è come giocare in Serie A. Il progetto e l’ambiente mi hanno convinto. L’entusiasmo che c’è qui è travolgente, e dobbiamo continuare su questa strada per mantenerlo. È ancora presto per dire dove arriveremo, ma i risultati sono incoraggianti. Non mi aspettavo una tale sintonia con i tifosi, ma essermi sbloccato subito mi ha aiutato molto a inserirmi nel gruppo”.