Catania, il presidente Pelligra riceve la cittadinanza onoraria di Solarino: “Sono legato a questa comunità”

Riconoscimento ufficiale per il presidente del Catania, Ross Pelligra che ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Solarino.

Il Consiglio Comunale di Solarino ieri ha deliberato all’unanimità il conferimento della cittadinanza onoraria a Rosario Pelligra, accompagnato da Vincenzo Grella e Mark Bresciano. Pelligra è stato accolto in Municipio dal sindaco Giuseppe Germano e dalla presidente Lia Velenti.

“Sono molto felice per questo riconoscimento – ha dichiarato il Presidente Pelligra – perché sono profondamente legato a Solarino, nel nome di mio nonno e di mio padre. Sarò spesso in Sicilia per occuparmi del Catania e ne approfitterò per venire qui, incontrando i miei parenti che anche oggi mi hanno manifestato affetto e vicinanza offrendomi il loro indispensabile sostegno. Questa pergamena è un autentico tesoro, per me. Solarino può e deve crescere: la visione del sindaco Germano favorirà lo sviluppo, io sono pronto a fare la mia parte per la nostra comunità. Insieme possiamo migliorare tante cose, pensando soprattutto ai bambini e alle generazioni future. Grazie di cuore a tutti quelli che hanno proposto e approvato il conferimento di questa prestigiosa onorificenza”.

Published by
Redazione