Catania: il mese di luglio sarà decisivo. Le tappe per l’iscrizione in Serie D e…
È finalmente iniziato il mese di luglio, che sarà decisivo per tanti aspetti e tante situazioni
È finalmente iniziato il mese di luglio, che sarà decisivo per tanti aspetti e tante situazioni del nuovo Catania targato Ross Pelligra. Per l’iscrizione in Serie D, i rossazzurri devono aspettare l’ok dalla Federcalcio, anche se questo sembra una formalità. Questo perché il Catania, in quanto non avente diritto, sarebbe iscritta in D in sovrannumero.
Se le squadre aventi diritto potranno presentare domanda d’iscrizione dall’8 al 15 luglio, in quello stesso periodo la Figc porrà al Comune di Catania tutte le condizioni per l’iscrizione di una squadra al campionato di D in rappresentanza della città.
La nuova società dovrà pagare poco meno di un milione di euro a fondo perduto, dovrà affiliarsi alla Figc e la domanda d’iscrizione in Serie D dovrà contenere anche la disponibilità del campo di gioco, il “Massimino”. Inoltre dovranno essere chiari l’organigramma, le cariche sociali e le spese legate ai diritti d’iscrizione e all’assicurazione dei tesserati. Il club dovrà anche pagare una fideiussione pari a 31mila euro con scadenza 11 luglio 2023.
E poi bisognerà attendere il verdetto della Federcalcio, presumibilmente nella seconda metà di luglio.