Catania: il giorno chiave adesso è lunedì 4 aprile-Il comunicato del Tribunale

67

Attraverso un comunicato stampa firmato dal presidente Francesco Mannino

Attraverso un comunicato stampa firmato dal presidente Francesco Mannino, il Tribunale di Catania ha invitato i curatori fallimentari a relazionare, al netto degli adempimenti e dei controlli fatti, entro e non oltre lunedì 4 aprile. Sarà quello il giorno chiave per il passaggio di consegne del Catania a Benedetto Mancini che dovrebbe porre la firma sul rogito notarile. L’esercizio provvisorio proseguirà invece fino al 19 aprile. Questo il comunicato del Tribunale:

“Trattandosi di vicenda di particolare interesse sociale, si comunica che in data odierna il collegio della sezione fallimentare del Tribunale di Catania ha assunto il seguente provvedimento: “… omissis … ritenuto che – ai fini di valutare la permanenza delle condizioni dell’esercizio provvisorio per come disposto (sino al 19.4.2022) – il contemperamento di tutti i superiori profili, tenuto conto del sindacato che è chiamato a operare il Tribunale in considerazione del richiamato quadro normativo anche alla luce del contenuto dell’avviso di vendita, impone l’individuazione del termine del 4/4/2022 perché i curatori relazionino su quanto da questi evidenziato e, ove possibile, procedano alla stipulazione dell’atto di trasferimento; … omissis…

P.Q.M.

Manda i curatori per gli adempimenti meglio specificati in parte motiva entro il termine del 4.4.2022. Così deciso in Catania nella camera di consiglio del 01/04/2022″.