Catania, Grella: “L’atteggiamento è fondamentale, vogliamo che la mentalità competitiva sia…”
Ai microfoni di “Telecolor”, il vicepresidente e ad del Catania, Vincenzo Grella
Ai microfoni di “Telecolor”, il vicepresidente e ad del Catania, Vincenzo Grella, commenta così l’andamento della squadra:
“Guardando i numeri in modo freddo, si può avere qualche perplessità. Da dirigente serio, però, bisogna guardare anche gli atteggiamenti e quello che fanno i ragazzi in funzione di un collettivo. Creiamo tante occasioni da gol, ma non sempre vanno a buon fine. Il gruppo inizialmente non si conosceva, l’intesa però migliora sempre. Vedremo quelli che saranno i numeri a fine stagione. Bisogna fare una riflessione su come un calciatore si mette a disposizione del gruppo. Poi è chiaro, io vorrei che ogni attaccante facesse 25 gol, c’è un collettivo. C’è sempre la squadra prima del singolo calciatore”.
“Ci si allena sapendo che il modo in cui affronti l’allenamento può condizionare il fatto che si giochi o meno la domenica. A Catania voglio questo tipo di mentalità, serve che la competizione sia continua, propositiva, con la voglia di attaccare la porta avversaria. Bisogna avere forza nelle gambe, resistenza, aggressione nel recupero palla. Bisogna farlo vedere durante la settimana, negli allenamenti. Noi stiamo addosso ai ragazzi per questo, è quello che vogliamo vedere”.