Un Catania sontuoso a metà si fa beffare nel finale contro una diretta concorrente alla promozione come la Casertana. Primo tempo perfetto degli etnei che controllano, non soffrono nulla, sciorinano grande calcio e sbloccano con Curiale. Nella ripresa sono i campani a fare la partita, ma la difesa rossazzurra regge con un Pisseri quasi del tutto inoperoso. Nel finale traversa dell’ex Blondett, occasionissima divorata da Marotta e gol decisivo di Floro Flores che fissa l’1-1. Catania che martedì sfiderà il Trapani.
PRIMO TEMPO: Prime battute in assoluto equilibrio, sono i campani a tenere il pallino di gioco, gli etnei si difendono con ordine. Prima occasione del match al 12’ ed è di marca catanese: Lodi allarga a sinistra su Marotta che converge, salta Blondett e calcia sul primo palo, Russo blocca. Partita non fluida, il terreno di gioco è sconnesso probabilmente a causa della pioggia e la palla rimbalza male. Al 24’ Catania in vantaggio: corner sul secondo palo di Lodi, Silvestri fa la torre, Curiale è il più lesto in mischia ad incornare sotto la traversa, è 0-1. Al 28’ etnei vicini al raddoppio: Lodi imbuca per Marotta che spalle alla porta protegge la sfera e la ritorna a Lodi che calcia a giro, palla alta non di molto. È un Catania sontuoso finora, Casertana annichilita. Al 34’ altra sponda di Marotta per Lodi che calcia, ma il tiro è centrale e Russo blocca. Al 38’ il solito Marotta fa ammattire il diretto marcatore, arriva sul fondo rientra e appoggia a Baraye che da posizione defilata calcia alto. Finisce così la prima frazione, Casertana-Catania 0-1.
SECONDO TEMPO: Primo squillo della ripresa sempre da calcio piazzato di marca Catania: lunga gittata di Lodi in area, Russo in uscita alta anticipa Silvestri. Al 52’ occasionissima Casertana: Flore Flores buca la difesa etnea centralmente, Baraye non riesce a spazzare, la palla arriva a De Marco che da ottima posizione colpisce il palo esterno, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Meglio i campani in questo avvio di ripresa, la truppa di Sottil si difende con ordine ma sta abbassando il baricentro. Partita spezzettata da continui falli tattici, non ci sono emozioni. Al 77’ Casertana sfortunata: corner tagliato di Vacca, l’ex Blondett incorna con prepotenza e coglie in pieno la traversa. All’86’ Catania si divora un’occasionissima: Barisic scambia con Biagianti e da sinistra crossa basso verso Marotta che, tutto solo a tre metri dalla porta, non controlla clamorosamente e l’occasione sfuma. Al 91’ Casertana in gol: punizione dal limite di Romano, Pisseri respinge corto, Floro Flores si avventa e insacca, è 1-1. Finisce così, Casertana-Catania 1-1.
IL TABELLINO:
CASERTANA (3-5-2): Russo; Blondett, Lorenzini, Pinna; De Marco (73′ Padovan), D’Angelo, Vacca, Santoro (60′ Cigliano), Zito: Floro Flores, Castaldo. A disp.: Adamonis, Zivkovic, Ciriello, Ferrara, Mancino, Romano, Alfageme. All. Fontana.
CATANIA (3-5-2): Pisseri; Aya, Silvestri, Esposito; Calapai (82′ Ciancio), Biagianti, Lodi (71′ Bucolo), G. Rizzo, Baraye; Curiale (60′ Barisic), Marotta. A disp.: Pulidori, Lovric, Scaglia, A. Rizzo, Angiulli, Brodic, Vassallo, Manneh. All. Sottil.
ARBITRO: Camplone di Pescara (Saccenti-Baldelli).
MARCATORI: 24′ Curiale, 91′ Floro Flores
NOTE: ammoniti Floro Flores, Esposito, Cigliano. Espulso all’89’ Esposito per doppia ammonizione.