Altro k.o. pesantissimo per il Catania di Michele Zeoli che viene sconfitto al Massimino dal Giugliano. Il finale è 3-2 in favore dei ragazzi di Bertotto che espugnano il Cibali con le reti di Salvemini al 47′ e 87′ e di Ciuferri al 69′. Per gli etnei in gol Cianci al 2′ e Bouah al 71′. Di seguito le pagelle rossazzurre e il tabellino.
FURLAN 4: Momento negativo per il portiere rossazzurro che ha gravi responsabilità sul primo gol incassato dai rossazzurri. Sulle altre due reti poteva fare di meglio.
BOUAH 6: Sufficienza solo per la sua seconda rete con il Catania che non è bastata per trovare almeno un punto.
(dal 84’) RAPISARDA s.v.
MONACO 6+: Il migliore dei quattro dietro, onnipresente negli anticipi e puntale nelle chiusure nonostante i tre gol subiti.
CASTELLINI 5: Oggi è sembrato l’ombra di sé stesso rispetto alle ultime uscite stagionali. Irriconoscibile.
CELLI 4,5: Primo tempo sufficiente, nella ripresa si perde praticamente quasi tutte le marcature, tra cui la rete del 3-2 di Salvemini all’87’.
ZAMMARINI 5,5: Il migliore a centrocampo, ma nel secondo tempo va in totale difficoltà totale con la squadra che non riesce ad incidere.
QUAINI 5: Spesso viene arretrato a centrale passando alla difesa a 5. Non riesce ad azzeccare alcun lancio ed è lento e macchinoso.
WELBECK 4,5: Il peggiore in campo. Sbaglia tutti i palloni, con un retropassaggio immotivato regala la rete del pari di Salvemini al 47’ e non riesce ad incidere.
PERALTA 6,5: Ottima prova dell’ex Foggia che si dimostra, ancora una volta, tra i più in forma in casa Catania. Disegna geometrie ed è determinante nelle ripartenze rossazzurre.
(dal 62’) CICERELLI 3,5: Entra nervoso, sbaglia tutti i palloni e viene espulso per proteste dopo il gol subito.
DI CARMINE 5,5: Prestazione quasi sufficiente nel complesso, fa sportellate e fa salire spesso il reparto. Gli manca ancora il gol che manca dallo scorso 13 gennaio contro il Brindisi.
(dal 62’) COSTANTINO 5: Gioca una mezz’ora abbondante ma è totalmente inconsistente in avanti.
CIANCI 6,5: Ottima prova dell’attaccante che, oltre a realizzare la rete dell’1-0, ha dato un’ottima prova nel complesso sfoderando una delle migliori prestazioni in rossazzurro.
(dal 74’) CHIARELLA s.v.
ZEOLI 4,5: Altra sconfitta pesante in campionato che può davvero pesare ai fini di una classifica che inizia a farsi davvero pericolosa. Incomprensibile il cambio Peralta-Cicerelli, visto che l’ex Foggia era fino al 62’ il migliore in campo. Adesso la situazione in casa rossazzurra inizia a farsi davvero critica.
IL TABELLINO
CATANIA (4-3-1-2): Furlan; Bouah (84′ Rapisarda), Monaco, Castellini, Celli; Zammarini, Quaini, Welbeck; Peralta (62′ Cicerelli); Di Carmine (62′ Costantino), Cianci (74′ Chiarella). A disp: Albertoni, Donato, Curado, Kontek, Haveri, Ndoj, Chiricò. All: Zeoli
GIUGLIANO (4-3-3): Russo (80′ Baldi); Valdesi (72′ Barba), Cargnelutti, Caldore, Yabre (57′ Oyewale); Romano, Berardocco (57′ De Rosa), Giorgione; Ciuferri, Salvemini, Di Dio (72′ De Sena). A disp: Rob, Boccia, Menna, Scognamiglio, Gladestony, Oviszach, Diop. All: Bertotto
ARBITRO: Milone di Taurianova (Pasqualetto-Signorelli).
MARCATORI: 2′ Cianci, 47′ Salvemini, 68′ Ciuferri, 71′ Bouah, 87′ Salvemini
NOTE: Ammoniti: Salvemini, Zammarini, Cicerelli. Espulsioni: Cicerelli