Catania-Giugliano 2-3: le pagelle rossazzurre

118

Altro k.o. pesantissimo per il Catania di Michele Zeoli che vie

Altro k.o. pesantissimo per il Catania di Michele Zeoli che viene sconfitto al Massimino dal Giugliano. Il finale è 3-2 in favore dei ragazzi di Bertotto che espugnano il Cibali con le reti di Salvemini al 47′ e 87′ e di Ciuferri al 69′. Per gli etnei in gol Cianci al 2′ e Bouah al 71′. Di seguito le pagelle rossazzurre e il tabellino.

FURLAN 4: Momento negativo per il portiere rossazzurro che ha gravi responsabilità sul primo gol incassato dai rossazzurri. Sulle altre due reti poteva fare di meglio.

BOUAH 6: Sufficienza solo per la sua seconda rete con il Catania che non è bastata per trovare almeno un punto.

(dal 84’) RAPISARDA s.v.

MONACO 6+: Il migliore dei quattro dietro, onnipresente negli anticipi e puntale nelle chiusure nonostante i tre gol subiti.

CASTELLINI 5: Oggi è sembrato l’ombra di sé stesso rispetto alle ultime uscite stagionali. Irriconoscibile.

CELLI 4,5: Primo tempo sufficiente, nella ripresa si perde praticamente quasi tutte le marcature, tra cui la rete del 3-2 di Salvemini all’87’.

ZAMMARINI 5,5: Il migliore a centrocampo, ma nel secondo tempo va in totale difficoltà totale con la squadra che non riesce ad incidere.

QUAINI 5: Spesso viene arretrato a centrale passando alla difesa a 5. Non riesce ad azzeccare alcun lancio ed è lento e macchinoso.

WELBECK 4,5: Il peggiore in campo. Sbaglia tutti i palloni, con un retropassaggio immotivato regala la rete del pari di Salvemini al 47’ e non riesce ad incidere.

PERALTA 6,5: Ottima prova dell’ex Foggia che si dimostra, ancora una volta, tra i più in forma in casa Catania. Disegna geometrie ed è determinante nelle ripartenze rossazzurre.

(dal 62’) CICERELLI 3,5: Entra nervoso, sbaglia tutti i palloni e viene espulso per proteste dopo il gol subito.

DI CARMINE 5,5: Prestazione quasi sufficiente nel complesso, fa sportellate e fa salire spesso il reparto. Gli manca ancora il gol che manca dallo scorso 13 gennaio contro il Brindisi.

(dal 62’) COSTANTINO 5: Gioca una mezz’ora abbondante ma è totalmente inconsistente in avanti.

CIANCI 6,5: Ottima prova dell’attaccante che, oltre a realizzare la rete dell’1-0, ha dato un’ottima prova nel complesso sfoderando una delle migliori prestazioni in rossazzurro.

(dal 74’) CHIARELLA s.v.

ZEOLI 4,5: Altra sconfitta pesante in campionato che può davvero pesare ai fini di una classifica che inizia a farsi davvero pericolosa. Incomprensibile il cambio Peralta-Cicerelli, visto che l’ex Foggia era fino al 62’ il migliore in campo. Adesso la situazione in casa rossazzurra inizia a farsi davvero critica. 

IL TABELLINO

CATANIA (4-3-1-2): Furlan; Bouah (84′ Rapisarda), Monaco, Castellini, Celli; Zammarini, Quaini, Welbeck; Peralta (62′ Cicerelli); Di Carmine (62′ Costantino), Cianci (74′ Chiarella). A disp: Albertoni, Donato, Curado, Kontek, Haveri, Ndoj, Chiricò. All: Zeoli

GIUGLIANO (4-3-3): Russo (80′ Baldi); Valdesi (72′ Barba), Cargnelutti, Caldore, Yabre (57′ Oyewale); Romano, Berardocco (57′ De Rosa), Giorgione; Ciuferri, Salvemini, Di Dio (72′ De Sena). A disp: Rob, Boccia, Menna, Scognamiglio, Gladestony, Oviszach, Diop. All: Bertotto

ARBITRO: Milone di Taurianova (Pasqualetto-Signorelli).

MARCATORI: 2′ Cianci, 47′ Salvemini, 68′ Ciuferri, 71′ Bouah, 87′ Salvemini

NOTE: Ammoniti: Salvemini, Zammarini, Cicerelli. Espulsioni: Cicerelli