Catania, giornata no: troppi errori, vince 3-2 la Casertana-Cronaca e tabellino

38

Un comunque buon Catania esce sconfitto dal match con la Casertana che si impone pe

Un comunque buon Catania esce sconfitto dal match con la Casertana che si impone per 3-2. Troppi gli errori commessi dai rossazzurri che di fatto regalano i primi due gol ai campani a causa delle sviste di Calapai prima e Confente poi, sbagliando anche un rigore con Sarao. Prima rete in maglia rossazzurra per Piccolo, poi a segno anche Manneh. Nel forcing finale la truppa di Raffaele ci prova senza però trovare il pari. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Si fa male Pecorino nel riscaldamento e così Raffaele rispetto alla formazione annunciata lancia dal 1’ Sarao. Al 4’ il primo brivido del match: sugli sviluppi del corner di Piccolo, incornata in torsione sul primo palo di Tonucci e palla a lato non di molto. Al 17’ alla prima vera sortita offensiva la Casertana passa: Pacilli riceve palla a destra, converge e crossa sul secondo palo, Calapai è in ritardo e Turchetta incorna di prepotenza colpendo la parte interna della traversa e gonfiando la rete, è 1-0. Al 20’ il Catania trova il pari: palla in area per Sarao che spalle alla porta fa sponda per Piccolo, l’ex Cremonese dal limite spara un mancino chirurgico all’angolino, è 1-1. Al 26’ ancora rossazzurri: Reginaldo soffia la sfera a Del Grosso, la palla schizza verso Piccolo che calcia a giro dai 25 metri, palla altissima. Partita gradevole ed equilibrata, entrambe le squadre non disdegnano le offensive. Al 40’ occasionissima per la Casertana: azione confusa, Izzillo con uno scavetto in area pesca Icardi tutto solo che si allunga ma non impatta la sfera a tre metri dalla porta. Finisce così la prima frazione, Casertana-Catania 1-1.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e al 47’ i campani tornano in vantaggio: corner a centro area di Pacilli, Confente esce a farfalle e Carillo di testa indirizza verso la porta, è 2-1. Arriva al 58’ la reazione rossazzurra: scarico per Dall’Oglio che dalla trequarti pennella sul secondo palo dove si fionda Biondi che non arriva all’incornata per un soffio. Al 66’ il tris Casertana: Izzillo lavora una palla sulla trequarti e imbuca per Cuppone che batte Confente in uscita con un tocco sotto, è 3-1. Al 68’ il Catania potrebbe accorciare: Rosaia imbuca per Sarao che calcia in area ma colpisce il braccio di Konaté, per l’arbitro è rigore. Sul dischetto lo stesso Sarao che calcia centrale, Avella respinge. Al 74’ il Catania riesce ad accorciare: il neo entrato Manneh converge da destra, scarica su Piccolo che gliela restituisce e buca Avella, è 3-2. Prova il forcing la truppa di Raffaele ma i locali si difendono ad oltranza e con ordine. Al 91’ punizione dalla lunga distanza di Piccolo, palla abbondantemente alta. Al 94’ occasionissima per i padroni di casa: Del Grosso sparacchia avanti con il Catania sbilanciato, Icardi si presenta tutto solo davanti a Confente ma calcia clamorosamente a lato. Finisce così, Casertana-Catania 3-2.

IL TABELLINO:

CASERTANA (4-3-2-1): Avella; Hadziosmanovic, Carillo, Konaté, Del Grosso; Izzillo, Santoro, Icardi; Turchetta, Pacilli (83′ Polito); Cuppone (76′ Matese). A disp.: Zivkovic, Ciriello, De Vivo, Setola, Valeau, De Lucia, Petruccelli. All. Guidi.

CATANIA (3-4-2-1): Confente; Tonucci, Silvestri, Zanchi; Calapai (81′ Albertini), Dall’Oglio (66′ Manneh), Welbeck (90′ Maldonado), Biondi; Reginaldo (66′ Rosaia), Piccolo; Sarao. A disp.: Della Valle, Martinez, Noce, Pellegrini, Panebianco, Izco, Vrikkis, Pecorino. All. Raffaele.

ARBITRO: Perenzoni di Rovereto (Salama-Valente).

MARCATORI: 17′ Turchetta, 20′ Piccolo, 47′ Carillo, 66′ Cuppone, 74′ Manneh

NOTE: ammoniti Pacilli, Dall’Oglio, Del Grosso, Sarao, Tonucci. Al 69′ Sarao sbaglia rigore.