Catania gestisce e passeggia sul velluto: secco 3-0 sulla Casertana-Cronaca e tabellino

20

Un ottimo Catania annichilisce e batte con un secco 3-0 una Casertana

Un ottimo Catania annichilisce e batte con un secco 3-0 una Casertana in formazione rimaneggiata ma apparsa troppo arrendevole. Partita tutt’altro che divertente nella prima frazione che infatti si chiude con i fischi del “Massimino”. Nella ripresa i rossazzurri sbloccano subito con Carriero e cominciano a sfornare un grande gioco, da manuale del calcio il raddoppio firmato da Marotta per l’azione che lo ha preceduto. Nel finale c’è gloria anche per Curiale. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Tanti contrasti ma gioco poco fluido nel prime battute, zero le emozioni. La tifoseria rossazzurra canta “Pulvirenti vendi la società” e “Direttore facci un gol”, queste le uniche cose da segnalare dopo un quarto d’ora. Al 18’ Castaldo riceve tra le linee ed imbuca per Padovan, Pisseri esce e fa sua la sfera. Al 20’ la risposta rossazzurra: punizione dalla trequarti di Lodi, torre di Silvestri con la difesa ospite immobile ma non arriva nessuno dei compagni al tap-in. Entrambe sembrano avere più paura di subire che voglia di segnare, gara oggettivamente brutta. Nel finale di tempo prima ci prova Marotta ma viene contrato al momento del tiro, poi Padovan sfrutta un errore di Baraye e serve De Marco che crossa verso Castaldo tutto solo ma la misura è imprecisa. Finisce così la prima frazione tra i fischi del “Massimino, Catania-Casertana 0-0.

SECONDO  TEMPO: Pronti-via e al 50’ Catania in vantaggio: Marotta ruba una palla a sinistra e serve Di Piazza, appoggio a Lodi che imbuca per l’accorrente Carriero che da dentro l’area non sbaglia, è 1-0. Partita che non riesce comunque a vivacizzarsi, adesso la truppa di Sottil continua a gestire il pallino del gioco senza patemi d’animo, i campani non sprintano e tengono i ritmi bassissimi. Al 61’ il Catania raddoppia con un’azione bellissima: lancio di 50 metri di Lodi, Di Piazza controlla a seguire alza la testa e serve Marotta che è glaciale a battere a rete, è 2-0. Non c’è la reazione dei campani, Lodi e compagni gestiscono senza rischiare praticamente nulla. All’82’ il Catania fa tris: ripartenza veloce, palla in verticale a Manneh che sfonda a destra e serve in area Curiale che in estirada insacca, è 3-0.  Il match scorre via senza alcun sussulto. Finisce così, Catania-Casertana 3-0.

IL TABELLINO:

CATANIA (4-3-1-2): Pisseri; Calapai (88′ Esposito), Aya, Silvestri, Baraye; Biagianti, Bucolo, Carriero (66′ Angiulli); Lodi (88′ Brodic); Di Piazza (77′ Manneh), Marotta (66′ Curiale). A disp.: Pulidori, Marchese, Lovric, Di Grazia, Liguori. All. Sottil.

CASERTANA (4-3-1-2): Adamonis; Blondett (85′ Gonzalez), Rainone, Pascali, Meola; De Marco (69′ Romano), Vacca, Santoro; Mancino; Castaldo, Padovan. A disp.: Zivkovic, Lorenzini, Cigliano, D’Angelo. All. Esposito-Di Costanzo.

ARBITRO: D’Ascanio di Ancona (Montanari-Teodori).

MARCATORI: 50′ Carriero, 61′ Marotta, 82′ Curiale

NOTE: ammonito Blondett-