Catania, Forchignone: “Questa è una piazza ideale per crescere. La sfida con la Vibonese…”

Ai microfoni de “La Sicilia”, l’attaccante del Catania, Michele Forchignone, commenta così l’avventura che sta vivendo in rossazzurro:

“Questa squadra ha dei valori importantissimi, a prescindere da chi va in campo. I progressi? Siamo più compatti, un gruppo ancora più coeso e la mentalità di raggiungere l’obiettivo Serie C che sembra più vicino, perché tutta la squadra sta lavorando in funzione del salto di categoria. L’esperienza qui a Catania in D è unica. Sarebbe stato lo stesso anche in C. Si cresce tanto, ti assumi tante responsabilità. E a 19 anni grazie al Catania cominci a capire come funziona il calcio vero. Una piazza così, a livello tecnico e ambientale, ti consente di avere la migliore situazione possibile”.

Sulla Vibonese: “Sarà una sfida importante, la vivremo come una finale. Alla Vibonese ho segnato il mio primo e unico gol, è una gara che ricordo con piacere sul piano personale. Penso alla prossima sfida da giocare in Calabria per vincere. Se dovessi segnare sarei contenti, ma questo è un pensiero che passa in secondo piano. Le difficoltà potremmo trovarle solo noi, ma se giochiamo come agiamo in allenamento, gli imprevisti saranno minimi. Sarà certo una sfida complicata, ma siamo coscienti di quanto possiamo fare bene”.

Published by
Redazione