Catania, Ferraro: “Vibonese squadra offensiva, loro vorranno fare la gara dell’anno ma noi…”

18

Il tecnico del Catania, Giovanni Ferraro, ha presentato così la sfida

Il tecnico del Catania, Giovanni Ferraro, ha presentato così la sfida contro la Vibonese:

“La Vibonese è una buona squadra. Per me non ci sono squadre deluse. Se per un attimo togliamo il Catania dalla classifica e la guardiamo senza il Catania, sarebbe un campionato avvincente ed equilibrato. Molte squadre stanno dietro di noi non per loro demeriti, ma per meriti del Catania. Noi siamo così avanti perché abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Sarà una partita difficile, contro un buon avversario che all’andata ci ha messi in difficoltà. Giocano con un 4-3-3 molto offensivo e come tutte le squadre che noi affrontiamo in trasferta anche loro vorranno fare la partita dell’anno. Con tutte le insidie che ci possono essere, noi comunque vogliamo fare la nostra partita”.

Prestazioni individuali importanti: “Nel calcio vengono ricordate sempre le ultime 10-12 partite. Ognuno di noi deve fare il massimo, senza guardare la classifica. Guardando alle prestazioni personali di ognuno, ne beneficerà la prestazione del collettivo”.

Entusiasmo: “Abbiamo lavorato con grande entusiasmo. Lunedì non abbiamo fatto giorno di riposo e i ragazzi si allenano con grande voglia. Ho la fortuna di avere un grande gruppo e tutti sono pronti per poter essere scelti la domenica”.

Sulla formazione: “Ci potrebbe essere qualche novità dal 1’, ma tutti i calciatori, anche quelli che vengono in panchina, possono dare il loro contributo entrando in campo. Avere una rosa così ampia è importante. Tutti possono incidere e fare la differenza”.

Dentro e fuori dal campo: “A me piace allenare, stare in campo. Per tutto quello che sta fuori dal campo c’è il direttore Laneri, che sicuramente conosce il mio pensiero. Ho la fortuna di lavorare in grandissima sintonia con il direttore. Lui e la società fanno le loro valutazioni. Di sicuro ci vogliono giocatori che hanno voglia di stare qui e di dare gioie ai tifosi”.