Catania, Ferraro: “San Luca buona squadra, sarà emozionante domani giocare davanti a un pubblico così importante”

29

Il tecnico del Catania, Giovanni Ferraro, ha presentato così la sfida

Il tecnico del Catania, Giovanni Ferraro, ha presentato così la sfida contro il San Luca:

“Il San Luca è una buona squadra, ben allenata e costruita per fare un campionato di alta classifica. Noi siamo pronti per questa sfida difficile, i reparti sono molto corti e compatti, per fare una partita importante. Ringrazio i tifosi per la campagna abbonamenti e per l’affluenza che ci sarà domani allo stadio.

Tutti noi sapevamo che tipo di pubblico e di realtà c’è a Catania. Qualcuno aveva già giocato qui. Siamo pronti a giocare questa sfida e a dare soddisfazioni ai tifosi. Finalmente giochiamo sul nostro campo, davanti al nostro pubblico. Sarà importante per sentirsi ancora più addosso questa maglia. Indisponibili? Litteri è in dubbio, forse non riusciremo a recuperarlo per domani. Poi Di Grazia. Nella rifinitura di domani mattina avremo il quadro completo.

Formazione? La sceglierò domani mattina. Abbiamo una rosa importante, abbiamo under importanti e i cinque cambi dànno l’opportunità di cambiare una partita e stravolgere una squadra. Sappiamo che siamo costruiti per vincere, il gruppo è motivato e ha voglia, lavora in allegria. Vogliamo dimostrare il nostro valore in campo. Il manto erboso del ‘Cibali’ è in ottime condizioni, ma in ogni caso non deve essere un alibi. La squadra deve saper giocare bene ovunque.

Dobbiamo essere bravi ad adattarci a ogni campo. A Ragusa potevamo chiudere la partita in qualche occasione, dovevamo essere più bravi, più cinici. Ci presentiamo qui in casa con una vittoria e con la giusta mentalità, questo è il miglior biglietto da visita. È un onore giocare davanti a questo pubblico e davanti al presidente. Dobbiamo dimostrare di essere idonei a disputare il campionato che siamo chiamati a fare”.