Catania, Ferraro: “Questa è la vittoria di tutti, siamo felici di aver riportato il club tra i professionisti”

30

Il tecnico del Catania, Giovanni Ferraro, commenta così il successo con il Cani

Il tecnico del Catania, Giovanni Ferraro, commenta così il successo con il Canicattì:

“Dedichiamo la vittoria al nostro pubblico, sono contento. Conosciamo la storia di questo club, ripartire così era fondamentale. Il Catania è una grande famiglia, adesso ci aspetta il professionismo. Dovevamo portare il pubblico dalla nostra parte con i risultati e con l’impegno. Il mio staff ha fatto un grande lavoro, hanno dato tutti l’anima per questa causa. Il campionato lo abbiamo vinto tutti insieme”.

“Un anno di grande lavoro, siamo riusciti a fare cose di altissimo livello. Ognuno di noi aveva il dovere di dare risposte ai dirigenti per la fiducia concessa. Vincere non è facile, sono contento che siamo riusciti a riportare il Catania tra i professionisti. È la vittoria di tutti, di Angelo Scaltriti, di Emanuele Passanisi, del direttore Laneri, del mio staff, della squadra, dei dirigenti e della proprietà. Dedico il trionfo a mia figlia Caterina che in questi mesi ho visto poco. E poi al mio caro papà”.

“Io non adatto alla Serie C? Credo che mettere delle etichette sugli allenatori non ha senso. Bisogna giudicare solo l’operato del professionista. Io sono un allenatore a prescindere dalla categoria, non credo che in C i campi siano di 300 metri e che il pallone sia più grosso o più pesante. L’allenatore deve essere bravo a gestire il gruppo, poi è il risultato a dare i voti al lavoro svolto”.