Catania disastro a Francavilla: la Virtus in 10 per oltre un tempo vince 1-0-Cronaca e tabellino

Male, malissimo, il Catania in quel di Francavilla contro una Virtus che si dimostra ancora una volta la rivelazione del campionato. Gara equilibrata nel primo tempo, con i biancazzurri messi meglio in campo che pungono sempre in contropiede ma restano in 10 per l’espulsione di Casadei. Nella ripresa, nonostante la superiorità numerica, sono sempre i pugliesi a sfiorare più volte il vantaggio fino a trovarlo in pieno recuepro con Nzola. Tante cose da rivedere per Rigoli ed i suoi ragazzi.

PRIMO TEMPO: Partono forte i padroni di casa che al 3’ con Nzola sfiorano il vantaggio: progressione dell’attaccante e conclusione alta da buona posizione. Prima conclusione rossazzurra al 20’: Fornito riceve palla da Mazzarani fuori area, se la sposta sul mancino e calcia, para sicuro Casadei. Alla mezz’ora è Galdean a provarci dai 25 metri, mira imprecisa. Al 38’ cambia la partita: Paolucci si presenta a tu per tu con Casadei che in uscita, appena fuori area, travolge l’attaccante ma tocca anche la sfera, per il direttore di gara è rosso diretto. Senza particolari emozioni finisce così la prima frazione, Virtus Francavilla-Catania 0-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e padroni di casa vicini al vantaggio: corner tagliato di Alessandro, incornata di Idda che sfiora il palo. Al 55’ rossazzurri in bambola e padroni di casa ancora vicini al gol: Nzola si libera in area e calcia sporco, è bravo Pisseri a dire di no. È il Catania a fare la partita, ma è la Virtus a sfiorare il vantaggio ancora una volta al 74’: lancio lungo per Nzola che punta De Santis, si accentra e conclude ma Pisseri respinge, sulla palla si avventa Pastore che la piazza, ma ancora una volta il portiere rossazzurro è prodigioso nel dire di no. Al 92’ all’ennesima occasione i biancazzurri passano: contropiede perfetto, rifinito da Biason e concluso da Nzola, è 1-0. Finisce così il match, Virtus Francavilla-Catania 1-0.

IL TABELLINO:

V. FRANCAVILLA (3-5-2): Casadei; Idda, Faisca, Abruzzese; Albertini (90’ Biason), Alessandro (75’ Pino), Galdean, Prezioso, Pastore; De Angelis (40’ Albertazzi), Nzola. A disp.: Costa, De Toma, Gallù. Tundo, Salatino, Turi, Finazzi, Abate, Vetrugno. All. Calabro.

CATANIA (4-3-2-1): Pisseri; Di Cecco, De Santis, Bastrini, Parisi; Biagianti, Bucolo (74’ Di Grazia), Fornito; Mazzarani (81’ Russotto), Calil; Paolucci (62’ Barisic). A disp.: Martinez, De Rossi, Mbodj, Nava, Djordjevic, Piermarteri, Scoppa, Silva, Piscitella. All. Rigoli.

ARBITRO: Corti di Milano (Cucumo-Massara).

MARCATORI: 92’ Nzola.

NOTE: ammoniti Idda, Bastrini, Albertini, Prezioso. Espulso al 38’ Casadei per fallo su chiara occasione da gol. Spettatori circa 1.000, in 200 da Catania.

Published by
Dario Li Vigni