Catania disastro a Francavilla: la Virtus in 10 per oltre un tempo vince 1-0-Cronaca e tabellino

66

Male, malissimo, il Catania in quel di Francavilla contro una Virtus che si dimo

Male, malissimo, il Catania in quel di Francavilla contro una Virtus che si dimostra ancora una volta la rivelazione del campionato. Gara equilibrata nel primo tempo, con i biancazzurri messi meglio in campo che pungono sempre in contropiede ma restano in 10 per l’espulsione di Casadei. Nella ripresa, nonostante la superiorità numerica, sono sempre i pugliesi a sfiorare più volte il vantaggio fino a trovarlo in pieno recuepro con Nzola. Tante cose da rivedere per Rigoli ed i suoi ragazzi.

PRIMO TEMPO: Partono forte i padroni di casa che al 3’ con Nzola sfiorano il vantaggio: progressione dell’attaccante e conclusione alta da buona posizione. Prima conclusione rossazzurra al 20’: Fornito riceve palla da Mazzarani fuori area, se la sposta sul mancino e calcia, para sicuro Casadei. Alla mezz’ora è Galdean a provarci dai 25 metri, mira imprecisa. Al 38’ cambia la partita: Paolucci si presenta a tu per tu con Casadei che in uscita, appena fuori area, travolge l’attaccante ma tocca anche la sfera, per il direttore di gara è rosso diretto. Senza particolari emozioni finisce così la prima frazione, Virtus Francavilla-Catania 0-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e padroni di casa vicini al vantaggio: corner tagliato di Alessandro, incornata di Idda che sfiora il palo. Al 55’ rossazzurri in bambola e padroni di casa ancora vicini al gol: Nzola si libera in area e calcia sporco, è bravo Pisseri a dire di no. È il Catania a fare la partita, ma è la Virtus a sfiorare il vantaggio ancora una volta al 74’: lancio lungo per Nzola che punta De Santis, si accentra e conclude ma Pisseri respinge, sulla palla si avventa Pastore che la piazza, ma ancora una volta il portiere rossazzurro è prodigioso nel dire di no. Al 92’ all’ennesima occasione i biancazzurri passano: contropiede perfetto, rifinito da Biason e concluso da Nzola, è 1-0. Finisce così il match, Virtus Francavilla-Catania 1-0.

IL TABELLINO:

V. FRANCAVILLA (3-5-2): Casadei; Idda, Faisca, Abruzzese; Albertini (90’ Biason), Alessandro (75’ Pino), Galdean, Prezioso, Pastore; De Angelis (40’ Albertazzi), Nzola. A disp.: Costa, De Toma, Gallù. Tundo, Salatino, Turi, Finazzi, Abate, Vetrugno. All. Calabro.

CATANIA (4-3-2-1): Pisseri; Di Cecco, De Santis, Bastrini, Parisi; Biagianti, Bucolo (74’ Di Grazia), Fornito; Mazzarani (81’ Russotto), Calil; Paolucci (62’ Barisic). A disp.: Martinez, De Rossi, Mbodj, Nava, Djordjevic, Piermarteri, Scoppa, Silva, Piscitella. All. Rigoli.

ARBITRO: Corti di Milano (Cucumo-Massara).

MARCATORI: 92’ Nzola.

NOTE: ammoniti Idda, Bastrini, Albertini, Prezioso. Espulso al 38’ Casadei per fallo su chiara occasione da gol. Spettatori circa 1.000, in 200 da Catania.