Catania di misura, col Rende basta Biondi-Cronaca e tabellino

43

Successo di misura per il Catania che al “Massimino” si impone per 1-0 sul <

Successo di misura per il Catania che al “Massimino” si impone per 1-0 sul Rende. I rossazzurri conquistano tre punti pesanti grazie a una rete del giovane Biondi. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Partono bene gli etnei che già al 3’ vanno vicini al gol con Mazzarani, il cui destro in girata finisce di poco fuori. Tre minuti dopo, Catania in vantaggio: cross dalla sinistra di Mazzarani, Biondi incorna in mezzo all’area e batte Savelloni. Gli ospiti provano a reagire poco dopo, ma la punizione di Murati viene spazzata via di testa da Silvestri. In campo c’è molto nervosismo e l’arbitro tira fuori diversi cartellini, i siciliani tornano a farsi vedere con il solito Biondi, mentre per gli ospiti alla mezz’ora è Giannotti a provarci, fermato con le cattive da Calapai. La difesa rossazzurra si mostra attenta e non lascia spazi agli avversari, al 35’ Di Molfetta prova il destro a giro e la sfera termina sul fondo. Catania ancora pericoloso con Pinto e Mazzarani sul finire del primo tempo al quale si arriva sull’1-0.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa subito un cambio per Lucarelli, fuori Biondi e dentro Barisic. Tricarico risponde qualche minuto dopo con Origlio e Collocolo per Blaze e Ampollini. I biancorossi ci provano con Bruno su punizione al 50’, blocca comodamente Furlan. Il Catania risponde con un colpo di testa di Silvestri sugli sviluppi di un corner e con una progressione di Biagianti, disturbato al momento dell’ultimo passaggio. Poco dopo è Mazzarani che sciupa una punizione da buona posizione, mentre gli ospiti si fanno pericolosi tra il 61’ e il 62’ prima con Morselli e poi con Mossa, che colpisce la traversa su colpo di testa. La squadra di mister Lucarelli torna a riaffacciarsi in avanti dieci minuti più tardi con Rizzo e Di Piazza, con quest’ultimo che impegna Savelloni. All’81’, Rende ancora in avanti con un destro di Giannotti, salva tutto Furlan in tuffo. Dall’altra parte ci prova Barisic che manda di poco a lato. All’87’ buona chance per Di Piazza che non riesce però a concretizzare una buona occasione col destro, mentre l’ultima chance, al 92’, è per i calabresi: tiro di Vitofrancesco e deviazione decisiva col piede di Esposito a salvare i suoi.

IL TABELLINO:

Catania-Rende 1-0: 6′ Biondi

CATANIA (4-3-3): Furlan; Calapai, Silvestri, Esposito, Pinto; Biondi (46′ Barisic), Biagianti (68′ Bucolo), Rizzo; Di Molfetta (76′ Lodi), Di Piazza (90′ Noce), Mazzarani (68′ Catania). A disp: Martinez, Fornito, Llama, Sarno, Rossetti, Curiale. All. Lucarelli

RENDE (4-3-3): Savelloni; Vitofrancesco, Nossa, Bruno, Ampollini (49′ Collocolo); Giannotti, Murati (80′ Godano), Scimia; Morselli, Vivacqua (56′ Libertazzi), Blaze (49′ Origlio). A disp: Palermo, Borsellini, Drkusic, Cipolla, Ndiaye. All. Tricarico

MARCATORI: 6′ Biondi

NOTE: Ammoniti: Biondi, Di Molfetta, Rizzo, Bucolo (C), Bruno, Vivacqua, Scimia, Libertazzi, Godano (R)