Catania deciso e a tratti spettacolare batte il Monopoli 4-1-Cronaca e tabellino

65

La pioggia si abbatte sul Massimino, l’uragano Catania si abbatte sul

La pioggia si abbatte sul Massimino, l’uragano Catania si abbatte sul Monopoli. I rossazzurri scendono in campo con una determinazione non vista spesso quest’anno e sbloccano con una bella rete di Russotto. Nella ripresa Rigoli carica a molla i suoi che in due minuti, tra il 50’ ed il 52’ con Barisic e Mazzarani va sul 3-0. I pugliesi non ci stanno e accorciano con Montini, ma gli uomini di Rigoli controllano senza soffrire nulla fino a trovare il poker con Paolucci su rigore nel finale.

PRIMO TEMPO: Ci provano subito gli ospiti con una conclusione di Gatto, ma la palla è alta. Al 10’ Catania vicino al vantaggio: Mazzarani conclude dai 25 metri, Mirarco si tuffa e devia in angolo. Sul corner successivo stacco imperioso di Drausio e palla alta non di molto. Al 24’ corner tagliato di Russotto, incornata di Bucolo ma Mirarco si supera e smanaccia. Al 26’ Catania in vantaggio: Scoppa alza la testa e verticalizza per Russotto che si coordina e batte col destro, è 1-0. Due giri di lancette più tardi i pugliesi sfiorano il pari: Pinto vola a sinistra e pennella in area, Gatto di testa non inquadra lo specchio di pochi centimetri. Al 35’ funziona ancora l’asse Scoppa-Russotto, questa volta la mira del fantasista è imprecisa. Al 43’ Gatto serve Genchi che tenta la conclusione velenosa, para sicuro Pisseri. Finisce così la prima frazione, Catania-Monopoli 1-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e al 50’ il Catania raddoppia: Parisi verticalizza per Russotto, il fantasista entra in area e serve Barisic tutto solo in area che insacca, è 2-0. Monopoli in bambola e gli etnei fanno tris al 52’: Russotto riceve palla a destra e tenta il tiro a giro, Mirarco respinge ma Mazzarani è il più lesto a piazzare la zampata, è 3-0. Questa volta i pugliesi ci provano subito e al 55’ accorciano: Viola sfonda a sinistra e crossa, Montini si libera della marcatura ed insacca, è 3-1. La pioggia fa da padrona e succede davvero poco, entrambe le squadre sembrano stanche. All’81’ Mercadante strattona Paolucci in area e per il direttore di gara è rigore. Dal dischetto lo stesso Paolucci insacca, è 4-1. Finisce così, Catania-Monopoli 4-1.

IL TABELLINO:

CATANIA (4-3-2-1): Pisseri; Parisi, Bergamelli, Drausio, Djordjevic; Bucolo, Scoppa, Fornito; Mazzarani (64’ Di Cecco), Russotto (88’ Graziano); Barisic (80’ Paolucci). A disp.: Martinez, De Rossi, De Santis, Bastrini, Nava, Piermarteri, Silva, Di Grazia, Calil, Piscitella. All. Rigoli.

MONOPOLI (4-3-2-1): Mirarco; Forbes, Esposito, Ferrara, Pinto; Sounas (62’ Mercadante), Nicolini, Viola; Genchi (73’ Balestrero), Gatto (59’ D’Auria); Montini. A disp.: Pellegrino, Bei, De Vito, Cassano, Franco, Mouzakitis, Mavretic, Padalino. All. Zanin.

ARBITRO: Nicoletti di Catanzaro (Vecchia-Abagnara).

MARCATORI: 26’ Russotto, 50’ Barisic, 52’ Mazzarani, 55’ Montini, 82ì Paolucci.

NOTE: ammonito Ferrara. Spettatori circa 3.000.