Catania da infarto: rimonta nel finale e successo sulla Viterbese-Cronaca e tabellino

30

Un Catania arcigno e mai domo dimostra di essere squadra vera espugnando con cuore e grint

Un Catania arcigno e mai domo dimostra di essere squadra vera espugnando con cuore e grinta il campo della Viterbese. Tante le occasioni create e non sfruttate dalla truppa di Raffaele, ma sono i laziali a passare in vantaggio in avvio di ripresa grazie a Bezziccheri. I rossazzurri continuano a macinare gioco e trovano il pari in mischia a 10 dalla fine con il solito Pecorino. In pieno recupero rigore per i siciliani, Sarao sbaglia ma è anche il più lesto ad insaccare il tap-in. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e subito etnei velenosi: Maldonado appoggia a Piccolo che si gira e calcia, tiro forte ma centrale, Daga blocca. All’8’ ancora Catania: Piccolo sventaglia per Albertini a destra, controllo e diagonale che Daga controlla agevolmente. Al 16’ è Rosaia a provarci di testa su assist di Piccolo, palla alta non di molto. Al 20’ occasionissima per i rossazzurri: Pinto allarga per Albertini che spara un tiro-cross velenosissimo, Izco si fionda sulla sfera ma non arriva al tap-in per qualche centimetro. Al 26’ Pecorino trova palla sui 25 metri e prova il mancino, Daga ancora una volta dice no. Finisce così la prima frazione, Viterbese-Catania 0-0.

SECONDO TEMPO: Primo squillo della ripresa di marca laziale al minuto 52: Salandria per Simonelli che appoggia a Rossi, l’attaccante da posizione defilata calcia in diagonale a lato. Al 54’ Viterbese in vantaggio: Salandria si allarga a destra, alza la testa e pennella, Bezziccheri si libera di Noce e incorna alle spalle di Confente, è 1-0. Non c’è la reazione veemente della truppa di Raffaele che imbastisce trame su trame ma con poca precisione negli ultimi 25 metri. Al 67’ Albertini premia l’inserimento di Rosaia che prova il tocco di classe con il tacco, Daga fa buona guardia. Al 79’ il pari del Catania: Biondi calcia quasi a botta sicura ma Daga è prodigioso a respingere, sulla ribattuta si fionda Pecorino che insacca con freddezza, è 1-1. Ci crede il Catania e all’85’ sfiora il gol del vantaggio: Biondi si libera di Markic e crossa, Sarao anticipa tutti ma incorna centralmente e Daga blocca. Al 92’ Biondi di prima per Pecorino che da ottima posizione non arriva per davvero due centimetri all’incornata vincente. Al 94’ rigore per il Catania: fallo in area di Besea, l’arbitro non ci pensa due volte e fischia il penalty. Sul dischetto Sarao si fa ipnotizzare da Daga che respinge, ma è lo stesso attaccante il più lesto ad insaccare il tap-in. Finisce così, Viterbese-Catania 1-2.

IL TABELLINO:

VITERBESE (3-5-2): Daga; Markic, Mbende, Baschirotto; Palermo (88′ Besea), Bensaja, Bezziccheri (74′ Ferrani), Salandria, Urso (46′ Falbo); Simonelli (90′ Galardi), Rossi (74′ Cappelluzzo). A disp.: Maraolo, De Santis, Bianchi, M. Menghi, De Falco, Sibilia, Calì. All. Taurino.

CATANIA (3-5-2): Confente; Noce, Silvestri, Zanchi; Albertini (68′ Calapai), Rosaia, Maldonado, Izco (60′ Sarao), Pinto (60′ Biondi); Piccolo, Pecorino. A disp.: Martinez, Panebianco, Claiton, Dall’Oglio, Manneh, Piovanello, Vrikkis, Gatto. All. Raffaele.

ARBITRO: Longo di Paola (Lattanzi-Valletta).

MARCATORI: 54′ Bezziccheri, 79′ Pecorino, 95′ Sarao

NOTE: ammoniti Simonelli, Maldonado, Markic, Rosaia, Besea, Sarao