Catania, Cristaldi: “Avellino squadra fortissima, ma andremo lì per fare la partita”-CONFERENZA

39

Alla vigilia della sfida di Avellino, il vice allenatore del Catania, Gianluca

Alla vigilia della sfida di Avellino, il vice allenatore del Catania, Gianluca Cristaldi, presenta così la gara di domani:

PRESTAZIONE “Dobbiamo ripetere la prestazione fatta con la Turris in fase di palleggio, migliorando le cose che non sono andate bene”.

AVELLINO “Siamo sicuri di avere a che fare con un gruppo di ragazzi molto intelligenti che sanno chi abbiamo di fronte e chi andiamo ad affrontare. L’Avellino è una squadra forte, attrezzata per fare il salto di categoria, quindi dovremo fare qualcosina di più”.

FASE OFFENSIVA “Abbiamo fatto una buona settimana di lavoro, cercando di lavorare nello specifico soprattutto per migliorare la fase offensiva negli ultimi 30 metri”.

REPARTO OFFENSIVO “Ci sono dei dubbi che ci porteremo fino all’ultimo. Domani il mister sceglierà gli elementi che faranno più al caso nostro”.

MIGLIORARE “Dobbiamo migliorare negli ultimi metri e avere un attacco forte, con più determinazione. Dobbiamo cercare di più qualche tiro dalla distanza che ultimamente è mancato. Queste sono le cose su cui abbiamo lavorato e ci aspettiamo una crescita da questo punto di vista”.

CONCENTRAZIONE E DETERMINAZIONE “È vero che di fronte avremo una squadra forte, ma forti lo siamo anche noi. Andiamo lì per cercare di fare la partita e per andarcela a giocare a viso aperto, senza remore. Loro in avanti vantano dei giocatori importanti per la categoria, ci sarà bisogno della massima concentrazione e determinazione”.

INDISPONIBILI “Questa è un’annata molto particolare. Non solo noi, ma tantissime altre squadre, hanno tanti acciacchi. Si è iniziato un po’ dopo, qualcuno è arrivato alla fine della preparazione e siamo stati costretti a metterlo subito in campo. Lo staff sanitario sta facendo un gran lavoro e contiamo nel giro di pochissimo tempo di averli tutti a disposizione”.