Catania: contro la Casertana uno 0-0 che vale i play off-Cronaca e tabellino

17

Mai pareggio fu tanto utile quanto quello ottenuto questo pomeriggio dal Catania

Mai pareggio fu tanto utile quanto quello ottenuto questo pomeriggio dal Catania sul campo della Casertana. Gli etnei, in formazione rimaneggiata, strappano un punto contro i campani che vale per entrambe la qualificazione alla prima fase dei play off. Poco da dire del match, un paio di occasioni per parte ma portieri pressoché inoperosi.

PRIMO TEMPO: Gara equilibrata dopo il primo quarto d’ora, ritmi alti ma poche emozioni. Al 20’ splendida imbucata di Bucolo per Mazzarani che calcia al volo, ma svirgola e la sfera finisce in curva. Al 26’ Carriero anticipa anche Giorno, arriva sul limite dell’area e calcia in modo impreciso. Al 29’ splendido lancio di Scoppa per Pozzebon, l’attaccante però è lento e si fa rimontare da Rainone che spazza dietro la propria porta, sarebbe stato a tu per tu col portiere. Al 40’ Manneh sfonda a sinistra e crossa sul secondo palo, De Rossi si incunea bene e incorna, ma la sfera arriva lemme lemme tra le braccia di Ginestra. Finisce così la prima frazione, Casertana-Catania 0-0.

SECONDO TEMPO: Ritmi leggermente più alti nella ripresa e al 50’ si fa male Di Grazia che lascia il posto a Russotto. Al 55’ lancio di Giorno sul secondo palo, sbuca tutto solo Carriero che calcia bene ma è bravo Pisseri a chiudere lo specchio respingendo in corner. Al 72’ Ciotola imbuca per Orlando che spalle alla porta prova una strana rovesciata in pallonetto, Pisseri con un colpo di reni smanaccia in corner. Finisce così, Casertana-Catania 0-0.

IL TABELLINO:

CASERTANA (4-3-2-1): Ginestra; D’Alterio, Magnino, Rainone, Finizio; Carriero, De Marco, Giorno (85’ Moretta); Orlando (79’ Corado), Cisotti (69’ Taurino); Ciotola. A disp.: Fontanelli, Minale, Pezzella, Lorenzini, Diallo, Petricciuolo, De Filippo, Santoro, Colli. All. Esposito.

CATANIA (4-3-3): Pisseri; De Rossi, Drausio, Marchese, Djordjevic; Bucolo, Scoppa, Mazzarani; Di Grazia (53’ Russotto), Pozzebon (68’ Baldanzeddu), Manneh (84’ Barisic). A disp.: Spataro, Mbodj, Di Stefano, Tavares. All. Pulvirenti.

ARBITRO: Giua di Olbia (Scarpa-Angotti).

MARCATORI:

NOTE: ammoniti Carriero, Marchese.