Catania, continua il mal di trasferta: al ‘Granillo’ la Reggina vince di misura-Cronaca e tabellino

38

Nuovo k.o. esterno per il Catania di mister Camplone che torna dal “Granillo” s

Nuovo k.o. esterno per il Catania di mister Camplone che torna dal “Granillo” sconfitta di misura dalla Reggina. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Pronti-via e padroni di casa subito in vantaggio: è infatti il 3’ quando Garufo mette in mezzo per Corazza che prende il tempo alla retroguardia etnea e mette in rete. Poco dopo, lo stesso Garufo si fa male e lascia il campo, sostituito da Rolando. Al quarto d’ora ci prova Mazzarani che cerca Di Piazza, anticipato da Guarna. Cinque minuti più tardi, occasione per Blondett che si inserisce bene ma colpisce il pallone con la coscia. Alla mezz’ora, la Reggina trova il raddoppio ancora con Corazza, ma l’arbitro annulla tutto per una posizione di fuorigioco. Poco dopo, per gli ospiti, è ancora Mazzarani a provarci, ma Guarna si fa trovare pronto e devia in corner. Il Catania è in pressione alla ricerca del pari, ma prima dell’intervallo sono ancora gli amaranto a rendersi pericolosi con Bianchi, che costringe Furlan al tuffo. Si va al riposo sull’1-0.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa subito due cambi per gli etnei, fuori Di Piazza e Pinto e dentro Curiale e Biondi. Tra i calabresi Rivas rileva Reginaldo. E il Catania sembra trasformato, tanto che si rende pericoloso con Curiale, che non riesce a concretizzare da buona posizione, Welbeck, il cui tiro è parato da Guarna, e su calcio d’angolo, con il portiere calabrese che per poco non viene anticipato in presa alta. La Reggina risponde prima con Bellomo, il cui tiro è respinto da Furlan, e poi con Rivas, che calcia a lato di pochissimo. Poco dopo, una chance per parte: Corazza impegna il portiere etneo, poi è Esposito che di testa prova a impensierire Guarna, che blocca. I ritmi calano col passare dei minuti e la squadra di Camplone si innervosisce, Llama prova a mettere in mezzo ma i padroni di casa si salvano con Gasparetto. Nel finale, ultima chance per Lodi su punizione, ma il pallone viene bloccato da Guarna che consegna i tre punti ai suoi.

IL TABELLINO:

REGGINA (3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Blondett, Rossi; Garufo (6′ Rolando), Bianchi (68′ Fe Francesco), De Rose, Bresciani (78′ Gasparetto); Bellomo (77′ Denis); Reginaldo (46′ Rivas), Corazza. A disp.: Farroni, Lofaro, Marchi, Rubin, Paolucci, Salandria, Sounas. All. Toscano.

CATANIA (4-3-3): Furlan; Calapai, Mbende, Silvestri, Pinto (46′ Biondi); Rizzo (65′ Llama), Lodi, Welbeck-Maseko (84′ Dall’Oglio); Mazzarani, Di Piazza (46′ Curiale), Di Molfetta (69′ Distefano). A disp.: Martinez, Della Valle, Esposito, Noce, Catania, Rossetti. All. Camplone.

ARBITRO: Meraviglia di Pistoia (Teodori-Poentini).

MARCATORI: 3′ Corazza

NOTE: Ammoniti: Loiacono, De Francesco (R), Pinto, Di Molfetta, De Rose, Biondi, Mbende (C) e il tecnico della Reggina Toscano, per proteste.