Catania cinico: espugnato di misura il campo del Bisceglie-Cronaca e tabellino

33

Un Catania formato ermetico espugna il campo del Bisceglie non rischiando quasi mai

Un Catania formato ermetico espugna il campo del Bisceglie non rischiando quasi mai nulla e finalizzando al massimo le poche occasioni create. Tre punti importante per i rossazzurri in chiave play off, arrivati grazie al gol di Salandria nella ripresa. Nella prima frazione da segnalare una traversa piena colpita da Vicente. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Dopo le consuete prime fasi di studio è il Catania a sfiorare il gol all’8’: Pinto sfonda a sinistra, si accentra e appoggia a Vicente che scarica una botta potentissima dai 20 metri e di fatto spacca la traversa. L’azione prosegue con Calapai che crossa pericolosamente in area ma la difesa locale riesce a liberare. Ritmi blandi, partita che a metà primo tempo è tutt’altro che divertente, tanti gli errori in appoggio da parte di entrambe le compagini. Al 22’ la prima occasione per il Bisceglie: sugli sviluppi di un piazzato calciato da Zibert, torre in area e incornata sul secondo palo di Gatto che non inquadra lo specchio per un soffio. Al 29’ Catania prova a pungere: Curcio alza la testa e lancia Beleck che prova a calciare al volo, ne esce un tiro svirgolato a palombella che Casadei blocca sicuro. Sul ribaltamento di fronte è Zibert a provarci dalla distanza, palla larga non di molto. Finisce così una scialba prima frazione, Bisceglie-Catania 0-0.

SECONDO TEMPO: Primo squillo della ripresa di marca pugliese al 51’: Petris per Zibert che calcia di prima intenzione, Silvestri respinge col corpo, lo stesso ex Akragas raccoglie e tira di controbalzo sfiorando il palo. Al 55’ rossazzurri vicini al gol: punizione di Pinto dalla fascia sinistra, Beleck stacca bene anticipando anche l’uscita a vuoto di Casadei ma non inquadra la porta di pochissimo. Nell’occasione il portiere pugliese si fa male ed entra il giovanissimo 2002 Messina a difendere i pali. Al 63’ Catania in vantaggio: ripartenza veloce, Curcio riceve palla tra le linee, alza la testa e allarga per Salandria che appena dentro l’area calcia forte e gonfia la rete, è 0-1. Non c’è la reazione del Bisceglie e i siciliani ci riprovano al 76’: Di Molfetta scambia con Curcio e va al tiro dal limite, blocca Messina. Al 91’ ripartenza etnea: Manneh da destra sventaglia per Biondi sul fronte opposte, il giovane catanese avanza qualche metro e calcia forte ma alto. Ripartono veloci i nerazzurri che vanno al tiro con Zibert prima, rimpallato, e con Gatto poi, altissimo. Finisce così, Bisceglie-Catania 0-1.

IL TABELLINO:

BISCEGLIE (3-4-1-2): Casadei (57′ Messina); Diallo, Da Silva, Karkalis; Mastrippolito (82′ Longo), Trovade (68′ Rafetraniaina), Zibert, Petris (82′ Ungaro); Ferrante (68′ Nacci): Gatto, Montero. A disp.: Tarantino, Murolo, Dellino, Abonckelet, Armeno, Tessadri. All. Mancini.

CATANIA (4-2-3-1): Furlan; Calapai, Mbende, Silvestri, Pinto; Salandria, Vicente (46′ Biagianti); Capanni (64′ Biondi), Curcio, Di Molfetta (78′ Manneh); Beleck (85′ Esposito). A disp.: Martinez, Saporetti, Marchese, Di Grazia, Welbeck, Curiale. All. Lucarelli.

ARBITRO: Di Cairano di Ariano Irpino (Caso-Festa).

MARCATORI: 63′ Salandria

NOTE: ammoniti Vicente, Capanni, Montero, Silvestri. Espulso al 93′ Montero per doppia ammonizione.