Catania cinico e deciso batte la capolista Lecce: finisce 2-0 al ‘’Massimino’’-Cronaca e tabellino

88

Un solido Catania, salvato a dire il vero in un paio d’occasioni da Pisseri e

Un solido Catania, salvato a dire il vero in un paio d’occasioni da Pisseri e dall’imprecisione delle punte ospiti, trova una vittoria importantissima e pesantissima contro la capolista Lecce. Rossazzurri che trovano il vantaggio con un pizzico di fortuna grazie ad un tiro deviato di Gladestony Silva, ma sono bravissimi ad insistere subito dopo l’1-0 trovando anche il raddoppio con il solito Di Grazia.

PRIMO TEMPO: Parte forte il Catania che ci prova dopo tre giri di lancette con Mazzarani dai 25 metri, ma la mira è imprecisa. Occasione gigante per i salentini al 13’: corner tagliato in area, Caturano anticipa tutti e incorna bene, Pisseri si supera e smanaccia in tuffo. Due minuti più tardi è ancora Mazzarani a provarci dalla distanza, palla centrale, blocca Bleve. Gara equilibrata al “Massimino”, entrambe le squadre stazionano maggiormente a centrocampo. Alla mezz’ora è Torromino a tentare la botta dai 25 metri, mira imprecisa. Al 33’ occasione ghiotta per gli etnei: Di Grazia vola sulla destra e crossa basso, Barisic anticipa il diretto marcatore ma non trova l’impatto con la sfera da ottima posizione. Al 45’ ancora Lecce vicino al vantaggio: Caturano si libera in area e da meno di 10 metri spara alle stelle. Finisce così, Catania-Lecce 0-0.

SECONDO TEMPO: È di Di Grazia la prima conclusione del match, botta centrale dal limite para Bleve. Lo stesso Di Grazia ci prova al 54’, la sfera spizzica la traversa e termina sul fondo. Comincia a pressare forte il Lecce che al quarto d’ora sfiora due volte il vantaggio: prima Cosenza colpisce il palo dal limite, poi Caturano e Torromino sparano su Pisseri da ottima posizione. Al 71’ Catania in vantaggio: il neo entrato Gladestony riceve palla sul limite dell’area e prova la conclusione, palla deviata che sorprende Bleve, è 1-0. Lecce in bambola, ne approfitta il Catania che al 74’ raddoppia: Di Grazia entra in area e spara un diagonale vincente, è 2-0. Finisce così al “Massimino”, Catania-Lecce 2-0.

IL TABELLINO:

CATANIA (4-3-3): Pisseri; Di Cecco (82’ De Rossi), Drausio, Bergamelli, Djordjevic; Biagianti, Bucolo, Mazzarani (87’ Paolucci); Barisic, Calil (54’ Gladestony), Di Grazia. A disp.: Martinez, De Santis, Mbodj, Nava, Scoppa, Piermarteri, Anastasi, Russotto. All. Rigoli.

LECCE (4-3-3): Bleve; Vitofrancesco, Giosa, Drudi (16’ Cosenza), Ciancio; Lepore, Arrigoni (78’ Vutov), Mancosu; Pacilli (65’ Tsonev), Caturano, Torromino. A disp.: Chironi, Gomis, Contessa, Vinetot, Maimone, Fiordilino, Doumbia, Persano, Capristo. All. Padalino.

ARBITRO: Maggioni di Lecco (Marchi-Saccento).

MARCATORI: 71’ Gladestony, 74’ Di Grazia.

NOTE: ammoniti Bergamelli, Biagianti, Di Grazia, Cosenza.