Ai microfoni di “Chancebet.news”, l’attaccante del Catania, Cosimo Chiricò, parla delle sue prime impressioni:
“Finalmente ce l’abbiamo fatta. Da qualche anno il mio nome è stato accostato al Catania ma per un motivo o per un altro non se n’è fatto nulla. Quest’anno è arrivata la chiamata e non ho avuto il minimo dubbio. Avevo la voglia di arrivare in una grande piazza come Catania”.
“Grella e Laneri hanno parlato con il mio procuratore, che poi ha chiamato me e gli ho detto subito di accettare. Catania è una società importante, con tifosi fantastici. Avevo voglia di vivere il calcio importante, che mi mancava da un po’”.
“In Serie C ho vinto parecchio, spero che questo sia l’anno buono per arrivare a cinque campionati vinti. Sono fiducioso, l’importante sarà divertirsi e poi vedremo partita dopo partita. Delle quattro promozioni quella che mi è rimasta più impressa è quella di Foggia, una piazza che vive di calcio e a cui la B mancava da parecchi anni”.
“Numero di maglia? Penso che sceglierò il 32, ma se ne deve ancora parlare. È un numero che mi piace e da quando l’ho preso faccio anche qualche gol in più”.
“La cosa più importante di questa squadra, che mi ha colpito, sono stati i compagni che mi hanno accolto in maniera incredibile. Si vede a primo impatto che è un gruppo sano, di bravi ragazzi. Questo ci aiuta tantissimo”.
“Mister Tabbiani? Sono qui anche grazie a lui che mi ha voluto fortemente. Intanto ci viviamo questo ritiro, poi inizieremo a fare sul serio”.