Catania che chiude in dieci uomini, non si va oltre lo 0-0 con la Paganese-Cronaca e tabellino

Nel recupero della 20^ giornata del campionato di Serie C/C, il Catania non va oltre lo 0-0 nella trasferta contro la Paganese. Un primo tempo ricco di occasioni da una parte e dall’altra non è bastato alle due compagini per sbloccare il risultato e conquistare i tre punti. A seguire cronaca e tabellino del match:

PRIMO TEMPO: Parte con un passo in più la Paganese: al 5′ di gioco Zanini conclude con il destro dal limite dell’area di rigore, ma la sfera supera di poco l’incrocio dei pali, con Confente praticamente battuto. Due minuti dopo ci sarebbe un contatto molto dubbio in area tra Russotto e un calciatore avversario, ma l’arbitro lascia continuare, senza segnalare alcuna irregolarità di gioco. Al 15′ è nuovamente la Paganese a registrare un’occasione importante: Onescu con un bel cross basso trova Raffini, il quale da un metro vanifica l’ottima offensiva della sua squadra, mandando il pallone alto sopra la traversa. Tre minuti più tardi arriva un’altra occasione degna di nota per i locali: Squillace con un tacco volante prova a portare in vantaggio la sua squadra, ma la sfera termina di poco a lato dalla porta difesa da Confente. Il Catania prova a macinare gioco e al 20′ ci prova con Golfo, ma il suo tentativo di testa è debole. Dieci minuti dopo ancora in avanti il Catania:. Rosaia dal limite prova la botta, ma la conclusione non inquadra la porta difesa da Baiocco. Ultima occasione della prima frazione di gioco ancora targata Catania: Tonucci a volo, ma la sfera si spegne alta sopra la traversa. Termina così la prima frazione di gioco, dove a regnare è stata l’assoluta equità delle due compagini.

SECONDO TEMPO: La seconda frazione di gioco si apre come si era conclusa la prima, ovvero con il Catania proiettato in avanti: al 47′ Russotto scodella per Pinto, ma Baiocco è reattivo e nega il vantaggio ai rossoazzurri. Al 59′ Russotto ci prova su punzione, ma la sfera termina lontana dallo specchio della porta. Poche altre iniziative da una parte e dall’altra, con ambedue i tecnici che provano a fare cambiare il tabellino, aggiungendo in rosa giocatori offensivi. Al minuto 81, una grave ingenuità di Tonucci gli costa l’espulsione: dopo uno scontro di gioco, la reazione sbagliata inneggia l’arbitro Colombo a sventolare il cartellino rosso al difensore catanese. Nove minuti dopo arriva un’altra pesante tegola in casa Catania: Soares era diffidato e salterà la prossima gara in trasferta a causa di un’ulteriore ammonizione. Triplice fischio al “Torre”, il Catania non supera la Paganese e si imbatte su uno sterile 0-0 nel recupero della 20^ giornata.

IL TABELLINO:

PAGANESE (3-5-2): Baiocco; Sbampato, Schiavino, Sirignano; Carotenuto (56′ Gaeta), Onescu, Zanini, Bramati (56′ Mattia), Squillace (84′ Scarpa); Raffini, Guadagni (74′ Bonavolontà). A disp.: Campani, Fasan, Cigagna, Curci, Esposito, Mattia, Perazzolo, Antezza, Scarpa, Gaeta, All. Di Napoli.

CATANIA (3-4-3): Confente; Silvestri, Claiton (74′ Sales), Tonucci; Albertini (60′ Di Piazza), Rosaia, Welbeck, Pinto; Russotto (74′ Calapai), Sarao (85′ Maldonado), Golfo (84′ Giosa). A disp.: Santurro, Izco, Manneh, Reginaldo, Vrikkis. All. Raffaele.

ARBITRO: Colombo di Como (Feraboli-Martinetti).

MARCATORI:

NOTE: ammoniti Bramati, Claiton, Sbambato, Sales, Gaeta. Espulso Tonucci all’81’ per condotta violenta.

Published by
Ferrante Filippo