Calcio d’inizio alle ore 16.30 per la 13^ giornata del campionato di Lega Pro girone C con protagoniste Catania e Catanzaro. Rossazzurri reduci dal pareggio di Foggia dopo avere ottenuto due vittorie di fila tra le mura amiche contro Lecce e Paganese. I calabresi invece, che stazionano in penultima posizione a quota 9 punti, fuori casa non hanno mai vinto, con all’attivo due segni X e tre insuccessi.
ULTIME CATANIA: Mister Rigoli può contare su tutta la rosa, avendo di fatto recuperato anche Di Cecco in dubbio fino a poche ore fa. Etnei che scenderanno in campo con il classico 4-3-3 che vedrà Pisseri a difendere i pali. Il già citato Di Cecco, preferito ancora una volta a Nava, farà il terzino destro con Djordjevic sul versante opposto. Al centro Bergamelli ed uno tra Drausio e Bastrini. In mezzo al campo capitan Biagianti ed uno tra Bucolo e Scoppa, con Mazzarani pronto ad inserirsi tra le linee. Davanti Paolucci sarà supportato da Di Grazia e Russotto. Non è da escludere la panchina per quest’ultimo, con lo spostamento di Mazzarani nel tridente e di Fornito in mezzo al campo.
ULTIME CATANZARO: Mister Zavettieri, terzo tecnico stagionale, deve rinunciare a Baccolo, Sabato e Campagna. Possibile 4-2-3-1 per i giallorossi con Grandi tra i pali. In difesa Esposito e Patti correranno sulle fasce, mentre al centro ci saranno Prestia e Di Bari. In mezzo al campo Maita e Carcione con Van Ransbeeck qualche metro più avanti preferito a Giovinco. Icardi e Cunzi agiranno larghi a supporto dell’unica punta Tavares, favorito su Basrak.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
CATANIA (4-3-3): Pisseri; Di Cecco, Drausio, Bergamelli, Djordjevic; Biagianti, Bucolo, Mazzarani; Russotto, Paolucci, Di Grazia. A disp.: Martinez, De Santis, Nava, Bastrini, Parisi, Fornito, Piermarteri, Scoppa, Barisic, Calil, Anastasi. All. Rigoli.
BALLOTTAGGI: Drausio-Bastrini 51%-49%; Bucolo-Scoppa 55%-45%; Russotto-Fornito 51%-49%; Paolucci-Calil 60%-40%.
CATANZARO (4-2-3-1): Grandi; Esposito, Prestia, Di Bari, Patti; Maita, Carcione; Icardi, Van Ransbeeck, Cunzi; Tavares. A disp.: Leone, De Lucia, Pasqualoni, Bensaja, Roselli, Moccia, Giovinco, Basrak, Imperiale. All. Zavettieri.
BALLOTTAGGI: Van Ransbeeck-Giovinco 60%-40%; Tavares-Basrak 55%-45%.
ARBITRO: D’Apice di Arezzo (Dell’Università-Rabotti).