Catania-Catanzaro termina 3-1 in 9 contro 8! Rossazzurri cinici conquistano tre punti pesanti-Cronaca e tabellino
Vittoria di nervi del Catania che fa valere il maggiore tasso tecnico ed un Piss
Vittoria di nervi del Catania che fa valere il maggiore tasso tecnico ed un Pisseri in grande forma contro un Catanzaro mai dopo. Primo tempo pressoché equilibrato con i rossazzurri subito in vantaggio con Biagianti e pari ospite firmato Tavares. Nel recupero della prima frazione Mazzarani mette il match in discesa per i suoi. Nella ripresa succede di tutto dopo il tris firmato Di Grazia. Espulsi Bergamelli e Drausio per i siciliani, Prestia, Di Bari e Pasqualoni per gli ospiti.
PRIMO TEMPO: Pronti-via e Catania in vantaggio: cross di Djordjevic dalla fascia mancina, Biagianti è il più lesto a piazzare la zampata, è 1-0. Al 5’ la reazione ospite: corner tagliato in area, incorna bene Tavares ma è prodigioso Pisseri a smanacciare. Al 10’ il solito Djordjevic crossa teso in area, Di Grazia tutto solo non è freddo e cicca. Al quarto d’ora è Mazzarani a provarci dai 25 metri, mira imprecisa non di molto. Al 18’ Di Grazia alza la testa e serve Paolucci, ma la conclusione del centravanti è debole. Al 21’ traversone in area etnea, Carcione anticipa tutti e incorna bene ma non inquadra lo specchio di un soffio. Al 29’ il pari calabrese: ennesimo cross in area, questa volta è bravo Tavares ad incornare alle spalle del portiere di casa, è 1-1. Cala un po’ il ritmo ma è sempre la truppa di Rigoli che fa la partita. Al 40’ Paolucci riceve palla in area e viene strattonato da Prestia, la maglia si allunga ma il centravanti si lascia cadere e l’arbitro lascia correre tra le proteste dei rossazzurri. Al 45’+2 il nuovo vantaggio del Catania: Biagianti si allarga e crossa basso, Mazzarani è il più lesto a tuffarsi in scivolata gonfiando la rete. Finisce così la prima frazione, Catania-Catanzaro 2-1.
SECONDO TEMPO: Partita equilibrata nelle prime battute, ma al quarto d’ora gli animi si innervosiscono. Prima uno scambio di scorrettezze tra Di Bari e Paolucci, entrambi ammoniti. Dopo pochi giri di lancette, rissa che coinvolge più calciatori e a farne le spese sono Bergamelli e Prestia entrambi espulsi. Al 68’ il Catania trova il tris: Biagianti serve Di Grazia che prende la mira e spara un bel tiro che gonfia la rete, è 3-1. Al 74’ Cunzi riceve palla in area e conclude bene, ma è prodigioso Pisseri a chiudere la saracinesca. Al 76’ etnei in 9: palla persa sulla propria trequarti, Cunzi si invola e viene atterrato da Drausio che si becca il rosso per fallo su chiara occasione da gol. Anche gli ospiti restano in 9 per l’espulsione di Di Bari e successivamente in 8 per il rosso a Pasqualoni. Finisce così dopo 6 minuti di recupero, Catania-Catanzaro 3-1.
IL TABELLINO:
CATANIA (4-3-3): Pisseri; Di Cecco, Drausio, Bergamelli, Djordjevic (50’ Parisi); Biagianti, Bucolo, Fornito; Mazzarani (66’ Bastrini), Paolucci, Di Grazia (79’ De Santis). A disp.: Martinez, Nava, Piermarteri, Scoppa, Russotto, Barisic, Calil, Anastasi. All. Rigoli.
CATANZARO (4-2-3-1): Grandi; Esposito, Prestia, Di Bari, Patti; Maita, Carcione; Icardi (70’ Pasqualoni), Van Ransbeeck (60’ Giovinco), Cunzi (85’ Basrak); Tavares. A disp.: Leone, De Lucia, Bensaja, Baccolo, Campagna, Moccia, Imperiale. All. Zavettieri.
ARBITRO: D’Apice di Arezzo (Dell’Università-Rabotti).
MARCATORI: 2’ Biagianti, 29’ Tavares, 45’+2 Mazzarani.
NOTE: ammoniti Tavares, Mazzarani, Paolucci, Di Bari, Giovinco, Di Cecco, De Santis. Espulsi: al 68’ Bergamelli e Prestia per reciproche scorrettezze; al 77’ a Drausio per fallo su chiara occasione da gol; al 90’ Di Bari per doppio giallo; al 95’ Pasqualoni.