Catania-Casertana: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

È tutto pronto per il match che vedrà protagoniste Catania e Casertana, gara valevole per la 19^ giornata del campionato di Lega Pro girone C. Etnei reduci dalla sconfitta nel derby con il Siracusa che vogliono tornare a sorridere davanti al proprio pubblico. Vivono un periodo poco positivo i campani che viaggiano a quota 20 punti, visto che nelle ultime quattro gare hanno ottenuto due pareggi, contro Foggia e Catanzaro, e due sconfitte contro Matera e Akragas.

ULTIME CATANIA: Rigoli deve rinunciare, oltre che allo squalificato Drausio, agli acciaccati Di Grazia, Fornito e Anastasi. Solito 4-3-2-1 per gli etnei con Pisseri in porta. In difesa Di Cecco, in vantaggio su Parisi, a destra e Djordjevic sul versante opposto. Al centro sarà uno tra De Santis e Bastrini a far coppia con Bergamelli. Torna dal 1’ in mezzo al campo Biagianti, insieme a lui Scoppa e Bucolo. Davanti, a supporto di uno tra Barisic e Paolucci, ci saranno Russotto e Mazzarani.

ULTIME CASERTANA: Tre assenze pesanti per mister Tedesco che deve rinunciare ai centrocampisti Matute e Carriero, oltre che all’attaccante Orlando. Solito 4-3-3 per i campani con Ginestra a difendere i pali. In difesa Finizio correrà a destra, uno tra Ramos e Pezzella sul versante opposto, mentre al centro agiranno Rainone e Lorenzini. Chiavi del centrocampo affidate a Rajicic, ai suoi fianchi De Marco e Giorno. A guidare l’attacco sarà Corado con a supporto Carlini e Giannone, in pole su Taurino.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

CATANIA (4-3-2-1): Pisseri; Di Cecco, Bergamelli, Bastrini, Djordjevic; Bucolo, Scoppa, Biagianti; Russotto, Mazzarani; Barisic. A disp.: Martinez, De Rossi, De Santis, Mbodj, Nava, Parisi, Piermarteri, Calil, Graziano, Paolucci, Piscitella. All. Rigoli.

BALLOTTAGGI: Di Cecco-Parisi 55%-45%; Bastrini-De Santis 51%-49%; Barisic-Paolucci 60%-40%.

CASERTANA (4-3-3): Ginestra; Finizio, Rainone, Lorenzini, Ramos; De Marco, Rajcic, Giorno; Carlini, Corado, Giannone. A disp.: Fontanelli, Pezzella, De Filippo, Porcaro, Ciotola, Taurino. All. Tedesco.

BALLOTTAGGI: Ramos-Pezzella 55%-45%; Giannone-Taurino 70%-30%.

ARBITRO: Cipriani di Empoli (Li Volsi-Garzelli).

Published by
Dario Li Vigni